Una Bat-Kia per il Cavaliere oscuro

Kia Optima è la prima di otto modelli personalizzati in stile Batman: grafica da fumetto, interni specifici e dotazioni “cattive”.

Una Bat-Kia per il Cavaliere oscuro

di Luca Gastaldi

12 ottobre 2012

Kia Optima è la prima di otto modelli personalizzati in stile Batman: grafica da fumetto, interni specifici e dotazioni “cattive”.

Difficile immaginare quale collegamento potrebbe esserci tra Dark Knight e la Kia. Effettivamente sembrano due mondi, quello del super eroe Batman e quello della Casa automobilistica sud coreana, letteralmente agli antipodi. Eppure, da qui ai prossimi dieci mesi, vedremo otto vetture Kia personalizzate nello stile dell’invincibile Batman. La prima sarà Kia Optima, realizzata in collaborazione con la DC Entertainment e la rivista Rides per mettere a punto grafica e allestimenti particolari.

Domina il nero, ovviamente, in tonalità lucide e opache e con inserti gialli come le luci a LED anteriori. L’assetto è ribassato, attraverso gli specifici cerchi in lega da 20 pollici si intravede l’impianto frenante della linea Ksport. Nella parte posteriore sbuca anche l’impianto di scarico più performante. La calandra anteriore è invece sagomata per riprendere la forma del pipistrello con le ali spiegate.

Nell’abitacolo spiccano i rivestimenti dei sedili in pelle e velluto neri con il marchio di Batman ricamato in giallo sugli schienali.

“Batman è uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi e proporlo creativamente su una delle auto top di gamma della Kia non fa che sottolineare il carattere premium e le prestazione sportive della vettura”, ha detto Michael Sprague, vice presidente marketing e comunicazione di Kia Motors America.