Nissan Micra ELLE, la citycar diventa glamour

Nissan presenta una edizione speciale della Micra realizzata in collaborazione con la famosa rivista di moda.

Nissan Micra ELLE, la citycar diventa glamour

Tutto su: Nissan Micra

di Simonluca Pini

29 agosto 2012

Nissan presenta una edizione speciale della Micra realizzata in collaborazione con la famosa rivista di moda.

La nuova Nissan Micra ELLE è pronta a debuttare nelle concessionarie inglesi. Realizzata in soli 500 esemplari la compatta asiatica si impreziosisce grazie ad una serie di particolari realizzati in collaborazione con la famosa rivista di moda per accontentare la clientela più glamour del Regno Unito. Attesa sul mercato entro la fine del mese, la Micra ELLE sarà in vendita a 12.000 sterline, pari a circa 15.000 euro.

Proposta nelle tre colorazioni speciali Shiraz Red, Alabaster White e Atlas Blue, la Nissan Micra firmata ELLE è personalizzata con tetto panoramico in vetro, cerchi in lega da 15 pollici a sette razze con finitura grigia, griglia cromata, fendinebbia e spoiler posteriore. Basata sull’allestimento Acenta, la dotazione comprende anche climatizzatore automatico, sistema Intelligent Key, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e cruise control.

Riconoscibile grazie ai tre loghi ELLE posizionati sul portellone e sulle fiancate anteriori, la versione modaiola della Nissan Micra nasconde sotto il cofano la motorizzazione benzina tre cilindri 1.2 litri da 80 cavalli o in alternativa la versione turbocompressa da 98 cavalli, entrambe con emissioni inquinanti di anidride carbonica al di sotto dei 100 grammi per chilometro.