Gran Turismo 6: la data di uscita si avvicina

Secondo le indiscrezioni, il gioco Gran Turismo 6 è attualmente in fase avanzata di sviluppo presso il team di Polyphony Digital.

Gran Turismo 5: il gioco diventa realtà

Altre foto »

Gran Turismo 6, il nuovo capitolo del simulatore di guida di casa Sony, è attualmente in fase di sviluppo. A confermare la novità non è stato il capo di Polyphony Digital, Yamauchi, ma direttamente Lucas Ordonez, il pilota spagnolo sotto contratto con Nissan che proprio grazie al popolare videogioco e all'iniziativa GT Academy è riuscito a muovere i primi passi nel mondo dell'automobilismo sportivo.

Ordonez ha spiegato alla stampa di aver visto il dietro le quinte del nuovo Gran Turismo 6, dicendosi sbalordito dalla qualità dei tracciati che il team di Kazunori Yamauchi sta implementato nel nuovo capitolo della saga. Da quanto si è capito, il nuovo Gran Turismo è attualmente in una fase di lavorazione avanzata, che fa ben sperare riguardo una data di lancio più vicina rispetto ai sei anni trascorsi tra la pubblicazione del quarto capitolo e l'arrivo di Gran Turismo 5.

La nuova generazione di quello che la stessa Sony definisce "The real driving simulator" è chiamato a continuare i fasti della saga, limando su alcune mancanze dell'ultimo episodio che molto hanno fatto discutere gli appassionati, come ad esempio l'assenza di un modello di danni credibile e la suddivisione tra modelli di autovetture "standard", ripresi dai vecchi capitoli di Gran Turismo e caratterizzati da pochi poligoni e da una visuale dell'abitacolo semplificata, e "premium", vetture molto più ricche qualitativamente e contraddistinte da dettagli ai limiti della perfezione.

Sebbene siano in molti a ipotizzare che Gran Turismo 6 arriverà su PlayStation 4, la console di prossima generazione di Sony che debutterà tra circa un paio d'anni, le indiscrezioni rilasciate da Ordonez sembrerebbero aprire alla possibilità che il gioco possa fare il proprio debutto sull'attuale PlayStation 3, oltre al fatto che ci sarà una versione specifica dedicata alla nuova console portatile PS Vita.

Se vuoi aggiornamenti su GRAN TURISMO 6: LA DATA DI USCITA SI AVVICINA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 luglio 2012

Vedi anche

Fast and Furious 7: aspettando il trailer ufficiale...

Fast and Furious 7: aspettando il trailer ufficiale...

La pellicola arriverà nelle sale italiane il 2 aprile 2015.

GTA: San Andreas a un prezzo speciale su Xbox 360

GTA: San Andreas a un prezzo speciale su Xbox 360

Rockstar Games festeggia i 10 anni dal lancio di GTA: San Andreas portandone su Xbox 360 una versione aggiornata disponibile a 3,74 euro.

Nissan Note con Safety Shield: pronta per lo zorbing

Nissan Note con Safety Shield: pronta per lo zorbing

La Nissan Note si dedica allo zorbing nell'ultima trovata usata per promuovere la tecnologia Safety Shield.