Rolls-Royce Ghost pace car a Goodwood 2012

La Rolls-Royce Ghost in versione a passo lungo è stata scelta come pace car per il Goodwood Festival of Speed 2012.

Rolls-Royce Ghost Model Year 2010

Altre foto »

Sarà un esemplare della Rolls-Royce Ghost a passo lungo a fare da pace car all'edizione 2012 del Goodwood Festival of Speed. La vettura britannica è stata scelta infatti per fungere da auto del direttore di corsa e ha subito ovviamente degli appositi adattamenti per prepararla al nuovo e prestigioso compito.

La pace car sarà una Rolls-Royce Ghost Extended Wheelbase e sarà presente a Goodwood al fianco della sorella Rolls-Royce Phantom, che avrà invece il ruolo di auto riservata alla stampa accreditata.

La Ghost con pianale allungato si riconosce immediatamente fin dal primo sguardo, caratterizzata com'è dalla finitura midnight sappire con un'ampia zona centrale grigio-satinata che ricopre il cofano motore fino a incorniciare il parabrezza facendo da contrasto e rendendo unico l'esemplare.

Altro segno distintivo, ovviamente di natura funzionale e indispensabile per il ruolo che la Rolls-Royce Ghost dovrà svolgere al Festival della velocità di Goodwood, è il set di luci lampeggianti sistemato sul tetto, mentre nella fiancate laterali di notano gli elementi grafici che identificano la vettura del commissario di gara.

Non cambia invece la parte tecnica, tanto che la coupé di Rolls-Royce punterà sul consueto V12 di 6,6 litri capace di scaricare una potenza di 570 cavalli e una coppia di 870 Nm, assicurando uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi grazie al cambio automatico a otto rapporti a cui è associato.

Se vuoi aggiornamenti su ROLLS-ROYCE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 giugno 2012