Need For Speed: il film si farà nel 2014

Need For Speed il film sarà prodotto nel 2014 dalla DreamWorks Studio e sarà ispirato alle gare tra bolidi che hanno reso celebre il gioco.

Need For Speed Shift 2: Unleashed

Altre foto »

Come ogni saga videoludica di successo, anche quella di Need For Speed avrà il suo spazio al cinema grazie alla produzione di un film basato sulle vicende che hanno reso celebre il marchio.

A confermare l'arrivo del film di Need For Speed è stata la stessa Electronic Arts, la software house che pubblica la serie di videogiochi basati sul mondo delle corse clandestine il cui primo capitolo è uscito quasi 20 anni fa, riuscendo nel frattempo, capitolo dopo capitolo, a vendere oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo.

Come nella saga di EA anche in Need For Speed il film saranno i bolidi su quattro ruote gli indiscussi protagonisti, che saranno inseriti tra una sgommata e l'altra nella sceneggiatura scritta dai fratelli George e John Gatins, mentre il regista sarà è Scott Waugh.

Dalle prime indiscrezioni sembra che Need For Speed Movie sarà un film veloce, ad alto tasso adrenalinico e non ispirato a un'edizione del gioco in particolare, ma sarà caratterizzato invece da chiari richiami a quello che è stato lo spirito incarnato finora da tutta la serie. È lecito aspettarsi comunque un "cast" di vetture di tutto rispetto, come vuole la tradizione del gioco.

Ad acquisire i diritti per la trasposizione cinematografica è stata la DreamWorks Studio e attualmente si sta lavorando a gran velocità affinché si possa partire a breve con la produzione, in modo da arrivare alla distribuzione nei cinema entro il 2014.

Se vuoi aggiornamenti su NEED FOR SPEED: IL FILM SI FARÀ NEL 2014 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 giugno 2012

Vedi anche

Toyota primo marchio automobilistico nella classifica BrandZ

Toyota primo marchio automobilistico nella classifica BrandZ

Toyota si conferma ancora una volta al primo posto della classifica BrandZ dei marchi di maggior valore. Sul podio anche Bmw e Mercedes.

Ritrovata dopo poche ore la Torpedo rubata

Ritrovata dopo poche ore la Torpedo rubata

Il colpo consumato nella notte era mirato al furgone che trasportava la storica vettura, ritrovata il pomeriggio seguente.

Renault: la R16 compie cinquant

Renault: la R16 compie cinquant'anni

Prima Renault "medio-alta" a trazione anteriore e due volumi con portellone, fu prodotta dal 1965 al 1980 in quasi 1.846.000 unità.