Mini: un video aspettando le Olimpiadi

Il filmato, con alcune delle stelle dello sport inglese, è un omaggio alla pellicola "The Italian Job" del 1969

MINI Cooper S in prova

Altre foto »

Tre Mini, una rossa, una bianca e una blu che fanno parte dello stesso team e inseguono una moto per recuperare una misteriosa valigetta, no non è l'ennesimo film basato sulla fortunata pellicola "The Italian Job", ma un omaggio a questo spettacolare film del 1969, interpretato da alcune stelle dello sport britannico come Daley Thompson, James Cracknell, Jonathan Edwards e Matthew Pinsent.

Alla guida di tre Mini Cooper inseguono quella che poi si rivelerà una motociclista coi fiocchi, a sua volta interpretata dalla modella Jodie Kidd, tra acrobazie e manovre a limite. Una volta compiuta la missione, le tre monelle a 4 ruote, senza un graffio, nonostante i salti, gli immancabili gradini e i passaggi della moto sulle loro carrozzerie, sfilano in parata per rendere omaggio alla partnership del marchio con la nazionale inglese olimpica e paraolimpica.

Il breve action movie, gestito dal direttore principale di Top Gear, Phil Churchward, scorre via in maniera piacevole in 5 minuti e 29 secondi di divertimento in puro stile MINI e tiene incollati al monitor mentre le piccole inglesi compiono evoluzioni senza sosta.

 

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 giugno 2012

Altro su MINI MINI

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

MINI Cooper Cabrio: la prova su strada

Al volante della scoperta inglese si può guidare il fascino e il carisma della "piccola" sportiva, cresciuta molto rispetto al passato.

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi
Anteprime

Mini Seven: nuova serie speciale al Salone di Parigi

Ispirata alla storica Austin Seven del 1959, la nuova Mini Seven sarà esposta a Parigi insieme alle altre novità del marchio di Oxford.

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer
Tuning

Mini John Cooper Works Cabrio by AC Schnitzer

Dopo la JCW esposta all'Essen Motor Show 2015, AC Schnitzer presenta la "sorella" Cabrio di recente debutto: immagine più aggressiva e 35 CV in più.