Mini Roadster Life Ball, all’asta per 54.000 euro

La vettura è stata realizzata per l’evento di raccolta fondi per la ricerca sull’Aids, dove ha raccolto 54.000 euro.

Mini Roadster Life Ball, all'asta per 54.000 euro

Tutto su: MINI MINI Roadster

di Valerio Verdone

22 maggio 2012

La vettura è stata realizzata per l’evento di raccolta fondi per la ricerca sull’Aids, dove ha raccolto 54.000 euro.

La Mini Roadster è un’auto particolare, se poi viene rivisitata con l’apporto di un personaggio che di moda se ne intende come Franca Sozzani di Vogue, allora diventa unica e può rappresentare una spettacolare occasione per un’asta benefica rivolta alla ricerca sul virus dell’HIV. E’ quanto è accaduto in occasione della raccolta di fondi annuale denominata Life Ball in cui è stata venduta per una cifra di 54.000 euro.

La vettura su base MINI Roadster Cooper S da 184 CV ha guadagnato una livrea Deepest Purple opaca con tanto di stripes e decorazioni con fantasia floreale. Un motivo che si ripete anche all’interno dove impreziosisce sedili e parte della plancia e, addirittura, sulla capote. Un altro dettaglio che definisce questa MINI sono i cerchi in lega bicolore dalla tinta nero-oro.

Tutto questo, unito alla nobile motivazione che era alla base dell’asta in cui è stata venduta, ha consentito alla scoperta britannica di crescere anche nel costo, che, per una volta, ha visto un rialzo accolto con gioia da tutti i possibili acquirenti.