Top Gear: il programma si ferma fino al 2013

Il celebre programma della BBC subirà uno stop per lasciare posto a X-Factor di Simon Cowell.

McLaren MP4-12C sulla pista di Top Gear

Altre foto »

La notizia è di quelle capaci di sconvolgere le serate degli appassionati che aspettano sempre con curiosità e interesse le scorribande del trio di Top Gear: quest'anno la serie dovrà prendersi una pausa fino a Gennaio. Nessun autunno caldo quindi, al posto di traversi e sfide improbabili dovremo accontentarci di riscaldare l'atmosfera con una bella cioccolata calda. Per fortuna noi di Motori.it abbiamo potuto vestire i panni di Stig per un giorno guidando sulla pista del noto programma la velocissima McLaren MP4-12C.

La bomba mediatica è stata sganciata direttamente dal capobanda della serie, l'irriverente Jeremy Clarkson, il quale, sul suo profilo Twitter, ha spiegato che, a parte uno speciale di Natale, Top Gear si prenderà una pausa fino a Gennaio 2013 quando inizieranno ad andare in onda i nuovi episodi.

Il motivo alla base di questa pausa forzata lo spiega lo stesso Clarkoson a modo suo: lasciare spazio "al popolo di cantanti grassoni di X-Factor". Il presentatore aggiunge che non è per niente contento di farsi da parte, ma il talent show di Simon Cowell è un colosso, mentre Top Gear è definito come un furgone di medie dimensioni. Un furgone che rimarrà parcheggiato fino a Gennaio prima di tornare a sgommare e ad entusiasmarci con le sue trovate a limite del possibile.

Niente paura dunque, Top Gear tornerà, un po' in ritardo ma tornerà, e finalmente le ugole di X-Factor lasceranno il posto all'impareggiabile sinfonia dei motori e alle novità più interessanti del mercato automobilistico. 

Se vuoi aggiornamenti su TOP GEAR: IL PROGRAMMA SI FERMA FINO AL 2013 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 10 maggio 2012

Vedi anche

Citroen C4 Cactus: rotta verso oriente con l’Avventura Gialla

Citroen C4 Cactus: rotta verso oriente con l’Avventura Gialla

Padre e figlio affronteranno un emozionante viaggio di 15mila km allo volta di Pechino a bordo di una Citroen C4 Cactus di serie.

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino