Mini Inspired by Goodwood esposta da Harrods

Rimarrà esposta fino al 22 aprile da Harrods la Mini Inspired by Goodwood, versione speciale della piccola inglese ispirata alla Rolls Royce.

Mini Inspired by Goodwood

Altre foto »

Sarà protagonista nella famosa cornice di Harrods la Mini Inspired by Goodwood, versione lussuosa della compatta britannica realizzata dagli ingegneri Rolls-Royce dal cui quartier generale, situato appunto a Goodwood, prende anche il nome.

Presentata al Salone di Shanghai 2011, la Mini Inspired by Goodwood sarà protagonista fino al 22 aprile presso Harrods in occasione della consegna dei primi esemplari del modello, giunto in tempo per avvicinare gli esclusivi clienti ai soli 1.000 pezzi di questa serie speciale, il cui prezzo è stato fissato a 49.700 euro.

Il direttore vendite media di Harrods, Guy Cheston, ha spiegato che il rinomato negozio inglese: "E' felice di essere una vetrina per un tale iconico marchio britannico. Lo store attrae una media di 42.000 visitatori ogni giorno da oltre 130 paesi diversi. Quale posto migliore di Harrods per mostrare la produzione più lussuosa che Mini abbia mai realizzato a un pubblico veramente globale".

La Mini Inspired by Goodwood si presenta con una livrea disponibile nei colori metallizzati Diamond Black e Reef Blue e si distingue dall'esterno per i cerchi in lega da 17 pollici di disegno specifico, mentre all'interno abbonano i richiami al lusso, con l'utilizzo di numerose targhette commemorative, la parte superiore della plancia rivestita in pelle Nappa, inserti di radica di noce realizzata a Goodwood, rivestimenti in cashmere per il la parte interna del tetto e pelle Lounge color crema per avvolgere i e impreziosire i sedili.

Il propulsore scelto da Mini è il compatto 1.6 turbo in grado di fornire una potenza di 184 cavalli e una coppia di 240 Nm, con consumi di 5,8 l/100 km e uno scatto da fermo fino a 100 km/h coperto in 7 secondi.

 

Se vuoi aggiornamenti su MINI MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 aprile 2012

Altro su MINI MINI

Mini JWC by Krumm Performance: un bolide da 300 CV
Tuning

Mini JWC by Krumm Performance: un bolide da 300 CV

La penultima generazione della piccola sportiva anglo-tedesca viene aggiornata nell’estetica e trasformata in bolide da ben 300 CV.

Mini John Cooper Works by Krumm - Performance: una "piccola" da 300 CV
Tuning

Mini John Cooper Works by Krumm - Performance: una "piccola" da 300 CV

Elaborazione in chiave racing per la "vecchia" Mini Cooper Works R56: il tuner tedesco Krumm - Performance l'ha fatta arrivare a 300 CV e 400 Nm.

Nuova Mini John Cooper Works: in Italia da 31.200 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mini John Cooper Works: in Italia da 31.200 euro

Pronta al debutto la versione high performance, mai così cattiva, della gamma Mini: 231 Cv e 246 km/h grazie al rivisto 2 litri TwinPower Turbo.