Ferrari Testarossa Targa: esemplare unico in vendita

Appartenuta ad un principe saudita, la Testarossa Targa è in vendita in una concessionaria in Florida.

Ferrari Testarossa Targa: esemplare unico in vendita

Tutto su: Ferrari

di Simonluca Pini

05 aprile 2012

Appartenuta ad un principe saudita, la Testarossa Targa è in vendita in una concessionaria in Florida.

Non capita tutti i giorni di imbattersi in un asta sul web con protagonista una rarissima Ferrari Testarossa Targa. Leggendo l’inserzione del venditore si scopre che la vettura è appartenuta al Principe Mohammed B. Al Saud, ambasciatore saudita a Roma negli anni 80.

Realizzata nel 1985, la Ferrari Testarossa Targa bianca sembrerebbe essere un pezzo unico prodotto dalla Ferrari per il principe saudita e la placca sul piantone dello sterzo con il numero del telaio ne garantirebbe l’originalità. Osservando la galleria ufficiale di immagini si nota come l’esemplare in vendita sia stato modificato successivamente per poter circolare liberamente negli Stati Uniti.

Dotata di un hard-top rimovibile manualmente, l’esclusiva Testarossa è spinta dalla motorizzazione 12 cilindri boxer  da 390 cavalli e 490 Nm di coppia massima, abbinata alla trasmissione manuale a cinque rapporti e differenziale autobloccante. Grazie alla potenza a disposizione la due posti di Maranello è in grado di raggiungere i 290 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi.

Completamente revisionata a livello meccanico (l’ultimo tagliando è costato 7.300 dollari), l’offerta più alta per aggiudicarsi la Ferrari Testarossa Targa ha raggiunto i 37.000 dollari, prezzo inferiore al minimo richiesto dal venditore. Se siete interessati al’acquisto affrettatevi: l’asta chiuderà tra due giorni!