Carpooling: a Pasqua è boom dell'auto condivisa

In vista delle vacanze di Pasqua, in Italia è boom di utenti del servizio di carpooling, che consente di viaggiare dividendo le spese con altri.

A Pasqua, gli italiani andranno in vacanza condividendo la propria auto per risparmiare sui costi di viaggio. Con la benzina alle stelle e in vista di tragitti più lunghi rispetto a quanto si è abituati a fare durante i fine settimana "normali", postoinauto.it, il sito che gestisce il carpooling nella Penisola, ha reso noto che le richieste sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i carburanti avevano ancora prezzi accessibili.

In pochi giorni, infatti, sono state oltre 16.000 le adesioni in tutta Italia per raggiungere i familiari o una destinazione di vacanza o anche solo per percorrere una breve distanza.

Il fenomeno, comunque, si è solo fatto più frequente in questo periodo: è iniziato già da diverse settimane, con il boom dei prezzi alla pompa. Addirittura, nelle ultime 4 settimane l'auto condivisa ha registrato migliaia di utenti, pari ai passeggeri che potrebbero essere ospitati su 28 treni Frecciarossa o su oltre 200 aerei.

Su una tratta come quella tra Roma e Milano - dove il prezzo base del viaggio in auto è di circa 120 euro e quello del treno Frecciarossa circa 90 - se si riesce a viaggiare in 3 o 4 persone, il risparmio è evidente.

Se vuoi aggiornamenti su CARPOOLING: A PASQUA È BOOM DELL'AUTO CONDIVISA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 aprile 2012

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.