Carpooling: a Pasqua è boom dell'auto condivisa

In vista delle vacanze di Pasqua, in Italia è boom di utenti del servizio di carpooling, che consente di viaggiare dividendo le spese con altri.

A Pasqua, gli italiani andranno in vacanza condividendo la propria auto per risparmiare sui costi di viaggio. Con la benzina alle stelle e in vista di tragitti più lunghi rispetto a quanto si è abituati a fare durante i fine settimana "normali", postoinauto.it, il sito che gestisce il carpooling nella Penisola, ha reso noto che le richieste sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando i carburanti avevano ancora prezzi accessibili.

In pochi giorni, infatti, sono state oltre 16.000 le adesioni in tutta Italia per raggiungere i familiari o una destinazione di vacanza o anche solo per percorrere una breve distanza.

Il fenomeno, comunque, si è solo fatto più frequente in questo periodo: è iniziato già da diverse settimane, con il boom dei prezzi alla pompa. Addirittura, nelle ultime 4 settimane l'auto condivisa ha registrato migliaia di utenti, pari ai passeggeri che potrebbero essere ospitati su 28 treni Frecciarossa o su oltre 200 aerei.

Su una tratta come quella tra Roma e Milano - dove il prezzo base del viaggio in auto è di circa 120 euro e quello del treno Frecciarossa circa 90 - se si riesce a viaggiare in 3 o 4 persone, il risparmio è evidente.

Se vuoi aggiornamenti su CARPOOLING: A PASQUA È BOOM DELL'AUTO CONDIVISA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 aprile 2012

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.