All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain

È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

All'asta il furgone di Kurt Kobain

Altre foto »

Cosa non si farebbe per avere un cimelio del proprio idolo, soprattutto quando quest'ultimo è una vera e propria icona del grunge rock deceduta in giovane età e passata al rango di leggenda. Si spiega solamente così l'offerta indecente maturata su eBay per un vecchio rottame del 1972 marchiato Dodge che è stato guidato dall'indimenticabile e carismatico leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Il veicolo in questione, un van Dodge Sportsman Royal, è stato il veicolo utilizzato dal celebre cantante quando non era ancora famoso e scorazzava per gli States il suo gruppo preferito, i Melvins. Da qui il nomignolo affibbiato al pulmino, "Melvan", che ospita su una fiancata un murale disegnato dallo stesso Kurt. Oltre a questo, non c'è nessun contenuto di pregio su quello che è a tutti gli effetti un ferro vecchio, come si può vedere dalle foto, messo all'asta da un bassista di un gruppo semisconosciuto, i Weird Beast, che lo aveva ricevuto in regalo dalla madre del bassista dei Melvins nel lontano 1992.

"Non avevo idea che Kurt avesse potuto essere legato in qualche modo a quel furgone finché non è entrato in mio possesso - ha spiegato il proprietario Ben Berg  ai potenziali acquirenti - mi è stato detto che il murale dei Kiss era stato disegnato da Kurt Cobain e che era stato realizzato con alcuni pennarelli che aveva rubato da un negozio. Mi hanno anche detto che Kurt era solito guidarlo per accompagnare i Melvins ai loro show in zona".

Insomma, un rottame con tanta storia vissuta alle spalle che per qualcuno vale 150.000 dollari, considerando l'offerta più alta raggiunta fino a questo momento; ma l'asta durerà fino al 13 marzo e chissà che qualcuno in nome del grunge non decida di investire una somma più alta.

Se vuoi aggiornamenti su ALL’ASTA SU EBAY IL FURGONE DI KURT COBAIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 marzo 2012

Vedi anche

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

Glickenhaus SCG 003S: alla caccia del record al Nurburgring

La supercar presentata a Ginevra mira a diventare la più veloce tra le auto stradali al Nurburgring

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara: nuovi investimenti e ambizioni per l’eccellenza Made in Italy

Alcantara ha annunciato un ambizioso piano di investimenti che porterà l'azienda italiana ad un'ulteriore crescita.

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Peugeot è l’auto ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia

Anche quest’anno saranno le automobili Peugeot ad essere le protagoniste a quattro ruote del torneo.