All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain

È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

All'asta il furgone di Kurt Kobain

Altre foto »

Cosa non si farebbe per avere un cimelio del proprio idolo, soprattutto quando quest'ultimo è una vera e propria icona del grunge rock deceduta in giovane età e passata al rango di leggenda. Si spiega solamente così l'offerta indecente maturata su eBay per un vecchio rottame del 1972 marchiato Dodge che è stato guidato dall'indimenticabile e carismatico leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Il veicolo in questione, un van Dodge Sportsman Royal, è stato il veicolo utilizzato dal celebre cantante quando non era ancora famoso e scorazzava per gli States il suo gruppo preferito, i Melvins. Da qui il nomignolo affibbiato al pulmino, "Melvan", che ospita su una fiancata un murale disegnato dallo stesso Kurt. Oltre a questo, non c'è nessun contenuto di pregio su quello che è a tutti gli effetti un ferro vecchio, come si può vedere dalle foto, messo all'asta da un bassista di un gruppo semisconosciuto, i Weird Beast, che lo aveva ricevuto in regalo dalla madre del bassista dei Melvins nel lontano 1992.

"Non avevo idea che Kurt avesse potuto essere legato in qualche modo a quel furgone finché non è entrato in mio possesso - ha spiegato il proprietario Ben Berg  ai potenziali acquirenti - mi è stato detto che il murale dei Kiss era stato disegnato da Kurt Cobain e che era stato realizzato con alcuni pennarelli che aveva rubato da un negozio. Mi hanno anche detto che Kurt era solito guidarlo per accompagnare i Melvins ai loro show in zona".

Insomma, un rottame con tanta storia vissuta alle spalle che per qualcuno vale 150.000 dollari, considerando l'offerta più alta raggiunta fino a questo momento; ma l'asta durerà fino al 13 marzo e chissà che qualcuno in nome del grunge non decida di investire una somma più alta.

Se vuoi aggiornamenti su ALL’ASTA SU EBAY IL FURGONE DI KURT COBAIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 marzo 2012

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.