Volkswagen Hippie Bus in vendita su eBay

Francesco Donnici
11 Marzo 2012
19 Foto
Volkswagen Hippie Bus in vendita su eBay

Un esemplare del 1964 perfettamente restaurato del mitico pulmino Volkswagen è stato messo in vendita sul famoso sito on-line eBay.

Un esemplare del 1964 perfettamente restaurato del mitico pulmino Volkswagen è stato messo in vendita sul famoso sito on-line eBay.

Nato nel lontano 1949, il Volkswagen Transporter è stato uno dei protagonisti del mondo dell’automobile per molti decenni, nel corso degli anni è stato declinato in un numero eterogeneo di versioni, battezzate con molti nomi differenti tra cui Type  2, Transporter, Bulli, Kombi e Westfalia o Hippie bus.

Proprio queste ultime due versioni, adibite come un piccolo camper, sono state un oggetto di culto per un intera generazione di ragazzi appartenenti al movimento hippie  degli anni sessanta, a tal punto da diventare  sul finire del decennio il  mezzo di trasporto ideale di queste persone, sia in Europa che nella West Coast Californiana.

Un esemplare perfettamente restaurato di questo veicolo è stato recentemente messo in vendita sul famoso sito di aste on-line eBay. Le peculiarità di questa particolare vettura che sfoggia una livrea bicolore azzurra e bianca, com’è possibile ammirare nella nostra galleria fotografica,  sono  l’originale tetto con apertura a fisarmonica che nasconde un comodo letto matrimoniale, due divani posteriori, di cui uno ripiegabile a forma di letto e un comodo tavolino reclinabile. Completano l’allestimento una particolare grafica “psichedelica” applicata ai pannelli porta della vettura.  

Al momento la vettura viene venduta su e-bay ad un prezzo 19.800 dollari (circa 15.000 euro al cambio attuale).

Volkswagen Hippie Bus del 1964

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background