Make it your race! Talent show per aspiranti piloti

Abarth apre le selezioni per partecipare a Make it your race, il primo talent show televisivo dove serve solo amare guidare veloci.

Make it your race! Talent show per aspiranti piloti

di Stefano Fossati

05 marzo 2012

Abarth apre le selezioni per partecipare a Make it your race, il primo talent show televisivo dove serve solo amare guidare veloci.

Il sogno nel cassetto di molti appassionati dei motori potrebbe finalmente realizzarsi. Infatti prenderanno il via nel mese di aprile le selezioni per il primo talent show televisivo dove per partecipare non serve saper ballare o cantare, ma avere una grande passione per le automobili e per la guida in pista.

Make it your race! è il nome di questo evento, aperto a tutti gli aspiranti piloti non professionisti. Per partecipare basta essere in possesso della patente di guida, avere tra i 18 e i 40 anni e non avere mai corso in gare da professionisti. Tutto qui. Non è richiesto sapere come tenere le mani sul volante o come impostare una curva dopo una staccata al limite; infatti i partecipanti selezionati frequenteranno, al volante di una Abarth 500, un corso di guida in pista presso la Driving Academy di Varano de’ Melegari (Parma) in modo da poter apprendere tutti i segreti della guida sportiva.

Ma essere selezionati non sarà sufficiente per arrivare alla fine: infatti, essendo un vero e proprio reality televisivo, il progetto prevede che i partecipanti si sfidino sotto l’occhio delle telecamere in modo che una giuria di esperti, insieme ai telespettatori da casa, eliminino man mano gli aspiranti piloti meno talentuosi.

Rimarranno così sei finalisti che avranno la possibilità di scendere in pista alla guida di una Abarth 500 “Assetto Corse” partecipando insieme ai piloti professionisti alla prova del Trofeo Abarth sul circuito di Franciacorta (22-24 giugno 2012). Il vincitore si porterà a casa una Abarth fiammante tutta per sé.