Incidente Ferrari F430: come ha fatto a uscire illeso?

Terrificante incidente ad Atene: un armatore greco perde il controllo della sua F430 (che si spezza in due e prende fuoco) ma ne esce illeso.

FERRARI F430

Altre foto »

Ecco un nuovo incidente con protagonista una Ferrari, questa volta davvero spaventoso, ma per fortuna a lieto fine. Un facoltoso e fortunato armatore greco, tale Ilias Leontiadis, si è schiantato con la sua Ferrari F430 grigia metallizzata a Vouliagmeni, un sobborgo di Atene.

La vettura si è spezzata in due parti a causa dell'urto con un albero e ha preso fuoco. Leontidiatis e il passeggero che si trovava con lui sono rimasti inizialmente intrappolati nell'abitacolo. Solo l'intervento quasi immediato dei vigili del fuoco ha permesso di estrarre vivi (anche se acciaccati) i due occupanti della Ferrari. La quale, tuttavia, è rimasta completamente distrutta.

Il traffico quasi assente ha invogliato il proprietario della F430 a spingere un po' troppo sul gas, secondo quanto hanno affermato ai reporter alcuni testimoni oculari. Questo nonostante il fondo stradale fosse viscido dalla pioggia caduta durante la notte.

A quanto pare, il "pilota" non conosceva il funzionamento del manettino a commutazione rotante che regola l'assetto, la stabilità e il controllo trazione a seconda del fondo stradale...

Che dire... Da parte nostra, ci auguriamo solo che, dopo essere uscito indenne da questa avventura, l'armatore, se acquisterà un'altra Ferrari, si decida a frequentare un corso di guida sportiva. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI F430 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 febbraio 2012

Altro su Ferrari F430

In pista con la Ferrari F430 Challenge
Curiosità

In pista con la Ferrari F430 Challenge

Quali emozioni si provano a guidare una Ferrari F430 Challenge in pista? Lo abbiamo scoperto grazie a Motorsport Italia.

Ferrari F430 Spider by Anderson Germany
Tuning

Ferrari F430 Spider by Anderson Germany

Il 20% di potenza in più, kit aerodinamico della esclusiva (solo 499 esemplari) Scuderia 16M "scoperta".

Ferrari F430 Scuderia by Anderson Germany
Tuning

Ferrari F430 Scuderia by Anderson Germany

Il tuner tedesco presenta la sua elaborazione della Ferrari F430 Scuderia. Stile aeronautico, carbonio a profusione e ben 575 CV sotto il cofano