Boost 190: la potenza della Nissan Juke in boccetta

Si chiama "Boost 190", è un prodotto energizzante che, in realtà, contiene... la potenza di Nissan Juke 190 HP Limited Edition.

Boost 190 per Nissan Juke 190 HP Limited Edition

Altre foto »

La scoperta delle caratteristiche di un nuovo modello, e il test drive, passano dal Web. E' il caso di Nissan Juke, che in vista del lancio di Juke 190 HP Limited Edition (serie speciale limitata a 250 esemplari svelata a dicembre) si è affidata a una articolata, e innovativa, campagna di marketing digitale.

La campagna Web per Nissan Juke 190 HP Limited Edition è stata avviata con il progetto di comunicazione Boost 190, realizzato da TBWA\Italia.

Questa "operazione Juke" è avvenuta in fasi successive. Dapprima, si è puntato sull'accattivarsi l'interesse e curiosità da parte degli utenti, con l'anteprima del lancio di un prodotto "superenergizzante", una "soluzione di massima potenza" chiamata Boost 190.

Successivamente, delle piccole boccette che contenevano il liquido misterioso sono state inviate a blogger e opinionisti Web, senza spiegare le caratteristiche del prodotto. In un secondo momento, è stato inserito online un sito ad hoc, che permetteva agli utenti una visita virtuale alla "misteriosa" fabbrica del Boost 190.

Alla vigilia di Natale, il sito Web è stato reso operativo per intero: da quel momento, infatti, è stato possibile effettuare un tour virtuale all'interno della fabbrica di Boost 190, attraverso ambienti hi-tech degni di un laboratorio da spy story: attrezzature di preparazione del liquido (secondo i creatori della campagna, il DNA che contiene la vera forza della vettura da promuovere), video che ne illustrano le fasi di progetto. Il tutto, attraverso stanze successive. Fino ad arrivare alla stanza che, su un piedistallo, espone la Nissan Juke 190 HP Limited Edition.

La vettura viene presentata come se si trovasse in uno showroom: è possibile fare ruotare la piattaforma per osservare la Nissan Juke sotto ogni angolazione, scoprirne le caratteristiche tecniche e, mediante un advergame, effettuare un test drive virtuale, oltre che prenotare una prova su strada "reale" in una delle concessionarie Nissan, dove a ogni cliente viene consegnata una confezione di "Boost 190".

In questi giorni, è stato comunicato che presto il videogame dedicato a Nissan Juke 190 HP Limited Edition sarà disponibile anche per I-Phone.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN JUKE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 10 febbraio 2012

Altro su Nissan Juke

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic
Anteprime

Nissan Juke: arriva l’edizione limitata Dynamic

Si differenzia per la livrea Magnetic Red e finiture interne particolari.

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio
Anteprime

Nissan Juke Stinger Edition by Color Studio

Il nuovo programma di personalizzazione svelato a Los Angeles permette di rendere la Nissna Juke ancora più estrosa e originale.

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV
Anteprime

Nissan Juke-R 2.0: crossover da 600 CV

Sotto il vestito di una Juke cattiva si nasconde la GT-R