Mercedes: una SLS Roadster sulla neve di Roma

Stefano Fossati
10 Febbraio 2012
229 Foto
Mercedes: una SLS Roadster sulla neve di Roma

Agile e incurante della neve, la roadster con la stella a tre punte gira per le strade di Roma. Il video.

Agile e incurante della neve, la roadster con la stella a tre punte gira per le strade di Roma. Il video.

La neve e il gelo di questi giorni hanno reso difficilmente praticabili le strade di mezza Italia, scoraggiando gli automobilisti dal mettersi alla guida se non strettamente necessario e attrezzati di gomme invernali o catene da neve.

Non sembrano essersi arresi, invece, alcuni “temerari” che alla guida di una Mercedes SLS AMG Roadster hanno sfidato le strade innevate della capitale.

Nonostante i 571 cv erogati dal motore V8 di 6.3 litri di cilindrata, capaci di fermare il cronometro nell’accelerazione da 0 a 100 Km/h dopo soli 3.8 secondi raggiungendo la velocità massima di 317 Km/h, la grossa SLS non sembra aver problemi a muoversi sul fondo scivoloso delle strade di Roma, grazie anche alla sofisticata elettronica di bordo che al minimo accenno di sbandata interviene per riportare l’auto sulla traiettoria impostata; lasciando però al pilota la possibilità di divertirsi con qualche controsterzo innescato giocando con il pedale dell’acceleratore.

Anche il freddo non deve essere stato un problema per il driver perchè la Mercedes SLS AMG Roadster è dotata, a richiesta, del sistema Airscarf che funziona come una sciarpa invisibile che avvolge collo e nuca dei passeggeri con un fascio di aria calda.

 

Mercedes SLS AMG Roadster, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background