Cadillac e Hyundai: gli spot per il Super Bowl 2012

Cadillac e Hyundai presentano i rispettivi spot commerciali che andranno in onda nel corso del Super Bowl 2012.

Cadillac ATS

Altre foto »

In attesa del Super Bowl 2012 (in programma il prossimo 5 febbraio), finale del campionato di football americano nonché il più importante evento mediatico negli Stati Uniti, numerose Case automobilistiche stanno presentando in questi giorni gli spot commerciali che verranno trasmessi durante l'attesissima manifestazione. Dopo aver ammirato i filmati che anticipano le pubblicità firmate Audi e Volkswagen, ora tocca ai marchi Cadillac e Hyundai, che sfrutteranno l'importante vetrina per pubblicizzare i loro ultimi prodotti ed aumentare la visibilità del proprio brand.

Lo spot Cadillac al Super Bowl 2012

La protagonista dello spot Cadillac atteso al Super Bowl 2012 è la futura ATS, protagonista di un emozionante filmato, dove la berlina sportiva yankee si mostra impegnata durante gli ultimi test di collaudo effettuati sulla leggendaria pista del Nurburgring. Nel corso del video, una voce fuoricampo narra le varie fasi di progettazione della vettura che partendo da zero, hanno reso possibile la realizzazione di una vettura capace di affrontare e battere la Bmw Serie 3, punto di riferimento del colosso americano nel segmento delle berline medie sportive.
Presentata in occasione dell'ultimo Salone di Detroit 2012, la Cadillac ATS sfoggia un design caratterizzato da tagli netti e spigoli accentuati che esaltano l'aggressività della vettura. L'offerta dei propulsori comprenderà un propulsore da 2.5 litri capace di 200 CV, seguito da un potente e compatto  2.0 litri turbo da 270 CV e da un poderoso V6 3.6 litri in grado di sprigionare 318 CV. Particolarmente curata la parte elettronica della vettura, grazie all'adozione di numerosi dispositivi in grado di migliorare il comfort degli occupanti e il piacere di guida offerto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spot Hyundai al Super Bowl 2012

Di tutt'altro genere risulta invece lo spot realizzato dal Costruttore coreano Hyundai, brand in forte ascesa in tutto il globo e in particolare nel succulento mercato USA, dove la Casa di Seul guadagna ogni anno sempre più consensi. Intitolato con l'evocativo nome "All for one" (tutti per uno), il divertente spot è stato girato nello stabilimento Hyundai di Montgomery, in Alabama, dove vengono assemblati alcuni  modelli del Costruttore asiatico, tra cui la Santa Fe, e l'Elantra. Il video mostra alcuni dei 2.700 dipendenti dell'impianto produttivo intonare la canzone   "Gonna Fly Now" (famosa colonna sonora del film Roky), per stimolare la fantasia di un giovane designer.

Ricordiamo che entrambi gli spot verranno trasmessi il prossimo 5 febbraio durante la finale del campionato NFL, dove si  scontreranno le squadre New England Patriots e New York Giants.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su CADILLAC E HYUNDAI: GLI SPOT PER IL SUPER BOWL 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 31 gennaio 2012

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing