Volkswagen: spot "da cani" per il Super Bowl 2012

Durante il Super Bowl 2012 andrà in onda un simpatico spot Volkswagen che vedrà un gruppo di cani "cantare" il tema di Guerre Stellari.

Volkswagen Beetle 2011

Altre foto »

Si avvicina l'appuntamento con il Super Bowl, la finale del campionato di football americano che assegna il titolo di campione NFL e che anno dopo anno si conferma l'evento mediatico più seguito negli USA e in molti altri paesi del mondo.

Una vetrina unica per chi deve pubblicizzare un prodotto, compresi i costruttori automobilistici in cerca di visibilità per il proprio marchio o per il lancio di un nuovo modello, come avvenuto l'anno scorso per Chrysler con il costosissimo spot dedicato alla nuova Chrysler 200 con protagonista Eminem.

E anche per il Super Bowl 2012, in programma il 5 febbraio, ci sarà un grosso nome dell'auto tra gli inserzionisti che compariranno in televisione durante l'intervallo dell'incontro: si tratta di Volkswagen, che ha commissionato quello che si può definire letteralmente "uno spot da cani".

Il filmato è stato diffuso in anteprima sul Web e mostra una "orchestra" composta da cani intenti ad interpretare il tema musicale di Guerre Stellari, a chiaro e ironico riferimento agli attacchi subiti dalla casa tedesca nei mesi scorsi da parte di Greenpeace, che aveva utilizzato proprio il mondo di Star Wars per attaccare le politiche ambientali del gruppo automobilistico.

Volkswagen risponde quindi con ironia agli ambientalisti che avevano a loro volta usato l'ironia per criticarne l'operato, quasi a voler spezzare il luogo comune che vede i tedeschi privi di senso dell'umorismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 gennaio 2012

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.