Lazareth: il quad con il motore di una Ferrari 308

Arriva dalla Francia il primo quad spinto da un motore Ferrari V8, in vendita a 200.000 euro.

Lazareth è un costruttore francese famoso per creare dei quad utilizzando motori prelevati da supercar. Dopo aver realizzato un mezzo da 500 cavalli grazie alla presenza della motorizzazione V12 Bmw turbocompressa, dalla Francia arriva il nuovo Lazareth Wazuma V8F. Mosso dal motore V8 3.0 litri prelevato da una Ferrari 308, il quad transalpino scarica sulle mastodontiche ruote da 315 mm oltre 250 cavalli di potenza.

Dotato di due sistemi di alimentazione elettronica prelevati da una motocicletta Yamaha da Superbike, la motorizzazione Ferrari è stata abbinata al cambio sequenziale utilizzato sulla Bmw M3, centralina programmabile, impianto frenante Brembo ad alte prestazioni e ad un assetto completamente regolabile.

Quanto potrà costare il curioso quad francese? Nonostante una Ferrari 308 valga sul mercato dell'usato circa 35.000 euro, il Lazaret Wazuma V8F è più caro di una Ferrari California appena uscita dalla fabbrica. Il quad motorizzato Ferrari è in vendita a ben 200.000 euro!

Se vuoi aggiornamenti su LAZARETH: IL QUAD CON IL MOTORE DI UNA FERRARI 308 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 22 dicembre 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.