Social network: la più chiacchierata è Bmw

I social network piacciono alle Case auto: a dirlo è una indagine internazionale. Si parla di prestazioni, ambiente e... Bmw.

Bmw Serie 6 coupè M-Sport

Altre foto »

Nei social network si parla si ambiente e di efficienza, oltre che di auto del domani. La ricerca "Automotive Buzz Index" condotta da Text 100 e Statsite ha mostrato che questi sono gli argomenti di cui più si parla a livello globale su Facebook, Twitter e YouTube, oltre che sui maggiori blog e forum dedicati al settore delle 4 ruote.

L'analisi è stata fatta su 217mila conversazioni tenute in concomitanza di 3 fra i principali saloni automobilistici mondiali, quello di Detroit, quello di Ginevra e quello di Francoforte.

Una cosa che è emersa è anche che le Case costruttrici sono quelle che più di ogni altra industria al mondo utilizza questi canali per fare marketing, anche se non sempre le imprese sono riuscite a creare un profilo che fosse in linea con l'immagine del brand.

Dopo questa rilevazione, che ha interessato una quarantina di marchi di varie parti del mondo, è emerso che BMW è la Casa di cui si è parlato più di tutti, soprattutto riguardo alle conversazioni sulle prestazioni. E' risultata molto efficace anche Daimler, soprattutto sul tema del design, mentre Volkswagen è risultata molto apprezzata e "chiacchierata" per quanto riguarda i temi ambientali. Fra gli altri costruttori di cui si è discusso molto spiccano Audi, Honda, FordToyota e Porsche.

 

Da notare, che i social media più utilizzati nel settore automobilistico sono, nell'ordine, Twitter, la blogosfera e YouTube. Facebook, invece, risulta ancora uno spazio poco incline a parlare di motori.

Se vuoi aggiornamenti su SOCIAL NETWORK: LA PIÙ CHIACCHIERATA È BMW inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 20 dicembre 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.