Fiat: il sistema Blue&Me tocca quota 2 milioni

Fiat ha festeggiato in questi giorni un simbolico traguaro: la consegna del due milionesimo veicolo con installato il sistema Blue&Me.

FIAT 500

Altre foto »

Sono ben due milioni le vetture uscite dagli stabilimenti Fiat con installato il sistema Blue&Me. L'esemplare numero 2.000.000 è stato una Fiat 500 Lounge dotata del motore 1.2 da 69 cavalli ed è stato consegnato proprio in questi giorni alla sua nuova proprietaria, Arianna Binello, presso il Mirafiori Motor Village.

La consegna delle chiavi è avvenuta direttamente per mano di Candido Peterlini, Product Planning Infotainment Director di Fiat, alla presenza di Simona Tesio, Responsabile Marketing Mirafiori Motor Village, e di Paolo Bocca, TomTom Account Manager per FGA, che ha regalato alla nuova cliente un nuovissimo Blue&Me TomTom2 LIVE.

Il sistema di infotainment Blue&Me nasce dalla collaborazione tra il gruppo Fiat e Microsoft ed è basato sul sistema operativo Windows Mobile for Automotive. Presenta una porta USB e un ingresso Aux-In, un lettore MP3 e un SMS Interpreter.

Tra la dotazione c'è anche un sistema vivavoce Bluetooth e un modulo elettronico che permette di registrare con la vettura fino a 5 telefoni cellulari dotati di connettività wireless, consentendo al guidatore di interagire con il sistema sfruttando il riconoscimento vocale tramite il microfono in plafoniera o, in alternativa, usando i comandi al volante e lo schermo monocromatico integrato nella strumentazione di bordo.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 19 dicembre 2011

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.