Opel Mokka dei Vigili del Fuoco al RETTmobil 2015

Fra i veicoli speciali che Opel presenterà al RETTmobil 2015 ci sarà anche una Mokka pensata per i Vigili del Fuoco tedeschi.

Opel Mokka dei Vigili del Fuoco al RETTmobil 2015

di Giuseppe Cutrone

04 maggio 2015

Fra i veicoli speciali che Opel presenterà al RETTmobil 2015 ci sarà anche una Mokka pensata per i Vigili del Fuoco tedeschi.

Opel sarà tra i protagonisti del RETTmobil 2015, la fiera annuale dedicata ai veicoli per le emergenze che si tiene a Fulda, in Germania. L’edizione di quest’anno prenderà il via il 6 maggio e vedrà il costruttore tedesco presentare diversi modelli allestiti per l’occasione, tra cui anche un esemplare di Opel Mokka dei Vigili del Fuoco

Il crossover di Opel sarà infatti esposto in una versione personalizzata con tanto di livrea della Feuerwehr (il corpo dei Vigili del Fuoco della Germania) con scritte dedicate, sfondo bianco, strisce rosse e inserti gialli a cui si aggiungono una barra luminosa con lampeggianti dotati di tecnologia a LED. 

L’allestimento di questa particolare Opel Mokka è stato realizzato dal reparto Veicoli Speciali di Opel con la collaborazione di Sortimo e vuole essere una soluzione agile ed efficiente per portare i primi soccorsi in zone impervie, dove l’agilità di un veicolo compatto 4×4 può essere fondamentale. 

La trazione integrale, infatti, ha il compito di consentire alla vettura di arrivare anche in zone impossibili da raggiungere con un normale veicolo a due ruote motrici, ma la dotazione comprende anche un sistema di comunicazione specifico, uno zaino di emergenza e la presenza del motore 1.6 turbo a benzina da 136 cavalli.  

Lo stand della casa tedesca ospiterà inoltre delle versioni specifiche per i Vigili del Fuoco di Movano e Vivaro,  oltre ad una Opel Insignia Country Tourer a trazione integrale con motore diesel dotata di tecnologia AFL + (Adaptive Forward Lighting) e di accessori specifici per il soccorso.

No votes yet.
Please wait...