Incidente tra supercar in Giappone: 8 Ferrari distrutte

Il brutto incidente ha coinvolto anche una Lamborghini e due Mercedes, provocando danni per oltre 3 milioni di euro.

Ferrari 360 Modena e 360 Challenge

Altre foto »

Un incidente avvenuto ieri in Giappone ha coinvolto oltre 10 supercar che stavano percorrendo l'autostrada Chugoku, nell'ovest del Giappone, per recarsi ad un raduno. Nel tamponamento a catena sono andate distrutte ben 8 Ferrari (tra le "rosse" coinvolte anche una F430 Scuderia), una Lamborghini, tre Mercedes e due sportive giapponesi (tra cui una Nissan Skyline GT-R), provocando danni per oltre 3 milioni di euro.

Per fortuna non ci sono stati feriti gravi, ma ben 10 persone sono state trasferite in ospedale a causa delle lievi ferite riportate. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia nipponica, l'incidente sarebbe stato causato dall'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, unito probabilmente all'alta velocità: due fattori che avrebbero innescato una pericolosa carambola tra le vetture. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni, le auto coivolte stavano viaggiando ad una velocità compresa tra i 140 e i 160 km/h, in un tratto di autostrada dove il limite è di appena 80 km/h.

La circolazione è stata bloccata per oltre 6 ore, il tempo necessario per rimuovere i numerosi detriti sparsi sul manto stradale. Se si dovessero accertare le responsabilità, il colpevole o i colpevoli rischiano fino a tre anni di reclusione e una multa di circa 1.000 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 dicembre 2011

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.