Volvo TV: debutta al Motor Show di Bologna

In occasione del Motor Show di Bologna debutterà Volvo TV, canale multimediale dedicato ai prodotti e alle novità del brand svedese.

Volvo TV: debutta al Motor Show di Bologna

di Francesco Donnici

01 dicembre 2011

In occasione del Motor Show di Bologna debutterà Volvo TV, canale multimediale dedicato ai prodotti e alle novità del brand svedese.

Nello stand Volvo del Motor Show di Bologna 2011, debutta ufficialmente la Volvo TV: canale telematico dedicato ai prodotti e alle novità tecnologiche della Casa automobilistica svedese, ponendosi come obiettivo quello di promuovere in modo nuovo e coinvolgente la cultura del Costruttore di Goteborg.

L’ambizioso progetto è stato sviluppato dopo un anno e mezzo di attività mirata a sviluppare e ad arricchire il palinsesto di questa inedita TV multimediale caratterizzata da un taglio “social”e in grado di interagire con particolari canali web come Facebook e Youtube. I numerosi contenuti della Volvo TV sono stati ottimizzati per favorire la visualizzazione su piattaforme telematiche come Smartphone, Tablet e Personal Computer, oltre ad avere una durata limitata ed un ritmo veloce per risultare maggiormente fruibili.

Durante la kermesse bolognese, la presenza di Volvo TV è sottolineata da due presenze di rilievo rappresentate da Ivan Capelli, nei panni  di opinionista d’eccezione del Salone emiliano e da Veronique Blasi, che ricoprirà il ruolo di volto e voce del Canale firmato Volvo. Inoltre per usufruire nel migliore dei modi dei numerosi format realizzati da Volvo, i contenuti sono stati suddivisi in tematiche: informativi (News & infotainment), Educativi, Partecipativi (user generated brand content), Docu-fiction / Reality, Format Sociali e Green.