Volvo TV: debutta al Motor Show di Bologna

In occasione del Motor Show di Bologna debutterà Volvo TV, canale multimediale dedicato ai prodotti e alle novità del brand svedese.

Volvo S60 Model Year 2011

Altre foto »

Nello stand Volvo del Motor Show di Bologna 2011, debutta ufficialmente la Volvo TV: canale telematico dedicato ai prodotti e alle novità tecnologiche della Casa automobilistica svedese, ponendosi come obiettivo quello di promuovere in modo nuovo e coinvolgente la cultura del Costruttore di Goteborg.

L'ambizioso progetto è stato sviluppato dopo un anno e mezzo di attività mirata a sviluppare e ad arricchire il palinsesto di questa inedita TV multimediale caratterizzata da un taglio "social"e in grado di interagire con particolari canali web come Facebook e Youtube. I numerosi contenuti della Volvo TV sono stati ottimizzati per favorire la visualizzazione su piattaforme telematiche come Smartphone, Tablet e Personal Computer, oltre ad avere una durata limitata ed un ritmo veloce per risultare maggiormente fruibili.

Durante la kermesse bolognese, la presenza di Volvo TV è sottolineata da due presenze di rilievo rappresentate da Ivan Capelli, nei panni  di opinionista d'eccezione del Salone emiliano e da Veronique Blasi, che ricoprirà il ruolo di volto e voce del Canale firmato Volvo. Inoltre per usufruire nel migliore dei modi dei numerosi format realizzati da Volvo, i contenuti sono stati suddivisi in tematiche: informativi (News & infotainment), Educativi, Partecipativi (user generated brand content), Docu-fiction / Reality, Format Sociali e Green.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 novembre 2011

Altro su Volvo

Volvo V90 Cross Country, pronta al debutto
Curiosità

Volvo V90 Cross Country, pronta al debutto

La nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Volvo V90 Cross Country sprona le persone a vivere il presente ed a riscoprire le proprie passioni.

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai
Anteprime

Volvo XC40: un nuovo Suv compatto al Salone di Shanghai

Secondo indiscrezioni Web, Volvo svelerà a Shanghai un "baby Sport Utility" sul nuovo pianale Cma; il debutto commerciale è previsto per il 2018.

Volvo XC90 D5: la prova su strada
Prove su strada

Volvo XC90 D5: la prova su strada

Lussuosa, ricca di comfort, sicura e agile quanto basta. Sorprende nei consumi e spicca per la sua personalità: le concorrenti premium tedesche sono state avvisate!