Volvo TV: debutta al Motor Show di Bologna

In occasione del Motor Show di Bologna debutterà Volvo TV, canale multimediale dedicato ai prodotti e alle novità del brand svedese.

Volvo S60 Model Year 2011

Altre foto »

Nello stand Volvo del Motor Show di Bologna 2011, debutta ufficialmente la Volvo TV: canale telematico dedicato ai prodotti e alle novità tecnologiche della Casa automobilistica svedese, ponendosi come obiettivo quello di promuovere in modo nuovo e coinvolgente la cultura del Costruttore di Goteborg.

L'ambizioso progetto è stato sviluppato dopo un anno e mezzo di attività mirata a sviluppare e ad arricchire il palinsesto di questa inedita TV multimediale caratterizzata da un taglio "social"e in grado di interagire con particolari canali web come Facebook e Youtube. I numerosi contenuti della Volvo TV sono stati ottimizzati per favorire la visualizzazione su piattaforme telematiche come Smartphone, Tablet e Personal Computer, oltre ad avere una durata limitata ed un ritmo veloce per risultare maggiormente fruibili.

Durante la kermesse bolognese, la presenza di Volvo TV è sottolineata da due presenze di rilievo rappresentate da Ivan Capelli, nei panni  di opinionista d'eccezione del Salone emiliano e da Veronique Blasi, che ricoprirà il ruolo di volto e voce del Canale firmato Volvo. Inoltre per usufruire nel migliore dei modi dei numerosi format realizzati da Volvo, i contenuti sono stati suddivisi in tematiche: informativi (News & infotainment), Educativi, Partecipativi (user generated brand content), Docu-fiction / Reality, Format Sociali e Green.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 novembre 2011

Altro su Volvo

Volvo XC60: la nuova generazione al Salone di Ginevra
Anteprime

Volvo XC60: la nuova generazione al Salone di Ginevra

Corpo vettura aggiornato, sofisticate dotazioni di sicurezza e quattro motorizzazioni al momento del debutto per il Suv medio di Goteborg.

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva
Anteprime

Volvo XC60: primi teaser e novità per la sicurezza attiva

Al Salone di Ginevra la seconda serie del Suv XC60: Volvo punta sullo stile più vicino a XC90, sull’assistenza alla guida e sulla protezione a bordo.

Volvo V90 Cross Country, pronta al debutto
Curiosità

Volvo V90 Cross Country, pronta al debutto

La nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Volvo V90 Cross Country sprona le persone a vivere il presente ed a riscoprire le proprie passioni.