Fiat 500 Abarth: lo spot per gli Usa

Uno spot dedicato al lancio della Fiat 500 Abarth negli USA conquista il Web, facendo totalizzare 1 milione di visualizzazioni in una settimana.

Abarth 500

Altre foto »

Si chiama Seduction ed è stato mostrato per la prima volta al Salone di Los Angeles 2011 davanti a centinaia di giornalisti. Si tratta del nuovo spot pubblicitario destinato al Web e dedicato alla promozione della Fiat 500 Abarth 2012.

Il filmato, della durata di un minuto esatto, si è confermato da subito un successo presso il pubblico di Internet, riuscendo a totalizzare su YouTube ben un milione di visualizzazioni in una sola settimana, perfettamente in linea con i fenomeni a diffusione virale di cui la Rete è popolata sempre più spesso grazie all'opera di social network e affini.

Come dice il nome, lo spot basa il suo messaggio sul gioco della seduzione, prendendo spunto dall'avvenente modella protagonista del video per sottolineare il fascino e l'attrazione della Fiat 500 Abarth, capace di calamitare l'attenzione di chi la osserva fin dalla prima volta. In tal senso il messaggio finale, che recita "Fiat 500 Abarth: impossibile dimenticare la prima volta che ne vedi una", è chiaramente emblematico.

Lo spot non è stato diffuso dalle reti televisive tradizionale, ma è stato riservato esclusivamente alla comunicazione su Internet per promuovere al meglio il lancio della Fiat 500 Abarth negli USA, come ha spiegato Olivier Francois, Responsabile del marchio FIAT e Chief Marketing Officer del gruppo Chrysler: "Il marchio FIAT è felicissimo di sapere che lo spot ha attirato l'attenzione di tantissime persone in tutto il mondo. Ciò che è stato creato come un video di presentazione per il debutto della Fiat 500 Abarth negli U.S.A. sta conquistando risonanza globale e grande popolarità. È diventato chiaramente un modo seducente di alimentare l'entusiasmo per questo nuovissimo modello e di farlo conoscere".

Il filmato promozionale di Fiat è l'ennesimo contenuto di questo genere ad ottenere il favore degli internauti, che si confermano sempre pronti a condividere qualsiasi contenuto venga ritenuto curioso e originale, quindi meritevole di entrare nel classico circuito del passaparola virtuale che da sempre è la migliore cassa di risonanza di Internet.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 novembre 2011

Altro su Abarth 500

Abarth 595 2016: debutterà a giugno
Anteprime

Abarth 595 2016: debutterà a giugno

Abarth svela in anteprima le caratteristiche della rinnovata 595: nuovi dettagli estetici e, sotto il cofano, più potenza per il 1.4 T-jet.

Abarth 595 Competizione: prezzi da 25.350 euro
Ultimi arrivi

Abarth 595 Competizione: prezzi da 25.350 euro

Gli amanti dei cordoli da oggi possono ordinare l’ultima creatura della Casa dello Scorpione capace di offrire una potenza di ben 180 CV.

Romeo Ferraris: il Cinquone diventa stradale
Tuning

Romeo Ferraris: il Cinquone diventa stradale

La sportiva su base 500 Abarth può essere acquistata come una qualsiasi auto stradale.