In vendita la DeLorean di Ritorno al Futuro

La mitica DeLorean di "Ritorno al Futuro" verrà messa all'asta a dicembre ad un prezzo che potrebbe raggiungere i 600.000 dollari.

La DeLorean di "Ritorno al Futuro"

Altre foto »

La Casa d'aste Profile in History venderà a dicembre più di 100 oggetti appartenenti alla trilogia di "Ritorno al Futuro", tra cui anche la famosa DeLorean DMC-12, protagonista del terzo e ultimo episodio della saga cinematografica.

La DeLorean DMC-12 è l'unico modello prodotto dalla DeLorean Motor Company, dal 1981 al 1983, in soli 9.200 esemplari. L'impostazione "racing" della meccanica con motore posteriore e l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano si "scontrano" con un propulsore tutt'altro che sportivo: si tratta di un V6 2.8 litri da 130 CV, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Per l'esattezza, la DeLorean in questione è quella utilizzata da Marty McFly (interpretato dall'attore Michael J. Fox) nella scena dove l'attore, dal Drive-In ambientato nel 1955, fa un "salto temporale" nel passato al 1885 per cercare "Doc". Delle sette vetture utilizzate nel film, solo 3 sono arrivate ad oggi, tra cui l'esemplare che verrà messo all'asta ad un prezzo che oscillerà tra i 400.000 e i 600.000 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su IN VENDITA LA DELOREAN DI RITORNO AL FUTURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 novembre 2011

Vedi anche

Cars 3: il trailer ufficiale

Cars 3: il trailer ufficiale

Saetta MacQueen torna al cinema per la gioia di grandi e piccoli appassionati.

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul & Soul System: protagonisti di un nuovo singolo musicale

Kia Soul e il gruppo emergente italiano Soul System sono i protagonisti di un nuovo singolo musicale irresistibile.

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Il nuovo concessionario Tesla di Milano in piazza Gae Aulenti 4 prende il posto di quello aperto nel 2011 in via Cerva 31.