In vendita la DeLorean di Ritorno al Futuro

La mitica DeLorean di "Ritorno al Futuro" verrà messa all'asta a dicembre ad un prezzo che potrebbe raggiungere i 600.000 dollari.

La DeLorean di "Ritorno al Futuro"

Altre foto »

La Casa d'aste Profile in History venderà a dicembre più di 100 oggetti appartenenti alla trilogia di "Ritorno al Futuro", tra cui anche la famosa DeLorean DMC-12, protagonista del terzo e ultimo episodio della saga cinematografica.

La DeLorean DMC-12 è l'unico modello prodotto dalla DeLorean Motor Company, dal 1981 al 1983, in soli 9.200 esemplari. L'impostazione "racing" della meccanica con motore posteriore e l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano si "scontrano" con un propulsore tutt'altro che sportivo: si tratta di un V6 2.8 litri da 130 CV, capace di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in 10 secondi.

Per l'esattezza, la DeLorean in questione è quella utilizzata da Marty McFly (interpretato dall'attore Michael J. Fox) nella scena dove l'attore, dal Drive-In ambientato nel 1955, fa un "salto temporale" nel passato al 1885 per cercare "Doc". Delle sette vetture utilizzate nel film, solo 3 sono arrivate ad oggi, tra cui l'esemplare che verrà messo all'asta ad un prezzo che oscillerà tra i 400.000 e i 600.000 dollari.

Se vuoi aggiornamenti su IN VENDITA LA DELOREAN DI RITORNO AL FUTURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 24 novembre 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.