Il circuito di Misano sarà intitolato a Marco Simoncelli

Misano onorerà la memoria di Marco Simoncelli intitolando in suo onore il circuito.

Marco Simoncelli, testimone di passione

Altre foto »

La notizia è ufficiale, il circuito di Misano verrà intitolato a Marco Simoncelli, un campione di rara umanità che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti gli sportivi.

Subito dopo la sua scomparsa si era levato un coro che avrebbe voluto intitolare l'impianto del Santa Monica a Super Sic e così, ad una settimana e mezza da quella maledetta domenica, è arrivato l'annuncio ufficiale.

"Lo dobbiamo alla memoria di Sic - ha dichiarato Luca Colaiacovo, presidente del Santa Monica SPA - alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l'umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l'impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita".

"Nelle prossime ore - ha continuato Colaiacovo - incontrerò la famiglia per annunciare la nostra decisione e per ringraziarla sia della disponibilità nei nostri confronti che dell'amore che ha saputo comunicare a tutti noi in questo momento terribile. Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi. Infatti da oggi comincerà un lavoro che dovrà declinare la decisione assunta in iniziative concrete; un lavoro che vogliamo condurre insieme alla famiglia Simoncelli e alla neonata Fondazione intestata al pilota e che vogliamo sia il più possibile partecipato e ampio, coinvolgendo fan club e appassionati".

Un tributo dovuto ad un ragazzo che ha portato in alto il nome dell'Italia e ad una famiglia che ha mostrato al mondo il lato migliore del nostro paese e una forza incredibile che ha sorretto tutti noi, orfani della spontaneità del Sic.

Se vuoi aggiornamenti su IL CIRCUITO DI MISANO SARÀ INTITOLATO A MARCO SIMONCELLI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 03 novembre 2011

Vedi anche

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing