Voyage, lo yacht Aston Martin

Luca Gastaldi
12 Ottobre 2011
8 Foto
Voyage, lo yacht Aston Martin

Aston Martin Voyage è lo yacht che riprende lo stile delle sportive inglesi. Il disegno della calandra delle vetture è stato riproposto nel parabrezza

Aston Martin Voyage è lo yacht che riprende lo stile delle sportive inglesi. Il disegno della calandra delle vetture è stato riproposto nel parabrezza

Non c’è niente da fare. È difficile ritrovare in altri oggetti lo stile, le emozioni, le sensazioni che solo le automobili sanno trasmettere. Specialmente le sportive e le supercar. Tra queste, poi, ci sono delle vere e proprie icone che possono vantare tale, invidiabile status grazie alla loro tradizione molto spesso secolare, o quasi. Ferrari, Porsche, Bentley e via dicendo, senza dimenticare una delle grandi “british” per eccellenza: l’Aston Martin. Con questo marchio, l’architetto navale e appassionato di Aston Martin Luiz De Basto della De Basto Designs ha ideato un nuovo super yacht che riprende lo stile delle sportive inglesi.

Si chiama Voyage, in onore dei nomi delle Aston che iniziano proprio con la lettera V, è lungo 55 piedi ed è verniciato nel tipico verde “british racing green” utilizzato sulle vetture.

Il suo design si rifà marcatamente allo stile delle Aston Martin attualmente in produzione. Sulla carenatura laterale spiccano dei grandi elementi che senza dubbio ricordano gli sfoghi laterali dell’aria presenti sulle auto. Sulla prua sono stati inseriti anche dei gruppi ottici simili a quelli della Aston Martin Vantage.

Ma le barche, si sa, hanno una parte anteriore molto profilata per fendere al meglio le acque e, soprattutto, non hanno quella griglia che personalizza e identifica le automobili. Anche l’Aston Martin ne ha fatto uno dei segni distintivi, ma come riproporla su una barca? Luiz De Basto, con un colpo di genio, ha disegnato il parabrezza dello yacht Voyage seguendo le linee della calandra Aston Martin: operazione riuscita.

Voyage, lo yacht Aston Martin

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background