Londra: ecco la suite firmata Jaguar

Un hotel di Londra ha arredato 2 suite in stile Jaguar. Per 6.000 euro a notte, anche una XJ con autista.

Londra: ecco la suite firmata Jaguar

di Andrea Barbieri Carones

11 ottobre 2011

Un hotel di Londra ha arredato 2 suite in stile Jaguar. Per 6.000 euro a notte, anche una XJ con autista.

Una camera d’albergo fatta su misura per i gusti di chi ama le Jaguar e non riesce a rinunciare al loro “profumo” nemmeno lontano da casa.

Ecco l’ultima trovata di un hotel di lusso del centro di Londra: l’Hotel Buckingham Gate Taj Suites and Residences – a due passi dall’omonima residenza di sua Maestà la regina Elisabetta II – ha infatti dedicato due suite al prestigioso brand britannico.

L’arredamento è completato da quadri sulla mitica E-type, piccoli modellini che assomigliano a vere e proprie sculture e mobili ispirati alle celebri auto, arricchiti anche da cimeli e parti di auto storiche. 

Oltre all’arredamento stile “giaguaro” i clienti avranno a disposizione anche una XJ passo lungo con autista e chilometraggio illimitato. E fuori dalla suite, un maggiordomo personale sarà a disposizione del “cliente Jaguar”. Il prezzo per una notte in questa Disneyland della Jaguar costa 5.100 sterline, pari a quasi 6.000 Euro al cambio attuale.

Naturalmente l’azienda costruttrice britannica – dal 2008 di proprietà dell’indiana Tata – ha partecipato alla creazione di queste suite, con il coinvolgimento diretto del capo design Ian Callum che ha fatto sì che questi spazi siano vissuti come delle “estensionI” dello stile Jaguar.