Colori auto: il bianco... sbanca

Chi ha detto che il bianco è il colore dei taxi? Per la prima volta le vendite di auto bianche hanno superato quelle di argento e nero.

Auto bianche - gallery

Altre foto »

In occasione dell'Automotive Color Trend Show, il colosso nel campo delle vernici per automobili PPG Industries ha presentato i risultati dello studio per scoprire la colorazione preferita dagli automobilisti di tutto il mondo. Grazie a 21 auto su 100 vendute, il colore bianco ha vinto a sorpresa il premio di colorazione più diffusa sul pianeta, relegando al secondo l'argento e nero fermi al 20%.

Diversa la situazione in Europa dove gli automobilisti preferiscono il nero (26%),  al secondo posto troviamo la vernice bianca (19%) e a seguire argento (16%) e grigio (15%).  Attraversando l'oceano si scopre come il 20% degli automobilisti statunitensi  preferisca il bianco, il 19% l'argento e il 18% il nero.  A chiudere l'annuale arrivano i dati dal mercato Asia/Pacifico con una vittoria dell'argento (25%), davanti al bianco (23%) e nero (17%).

Confermando la tendenza della voglia di personalizzazione e colori esclusivi, PPG ha svelato ben 70 nuove tinte in arrivo entro il 2015. Tra le tinte più interessanti il Muddy Waters (marrone perlato), Grape Spritz, Goldeluxe (grigio con riflessi oro) e White Nougat.

Se vuoi aggiornamenti su COLORI AUTO: IL BIANCO... SBANCA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 07 ottobre 2011

Vedi anche

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Citroen: è record per il catamarano del Double Chevron

Vittorio Malingri e il figlio Nico a bordo del catamarano Feel Good, supportato da Citroen, hanno compiuto il record della traversata Dakar-Guadalupe.

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar E-Type Reborn: il mito ritorna in serie ultralimitata

Jaguar rilancia E-Type: presentata la prima delle 10 unità totalmente ricostruite da Jaguar Heritage.

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente

Nuova Nissan Micra protagonista alla Rinascente

Protagonista alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano