Dodge Viper ACR: giro record al Nurburgring

Preparatevi a 7 minuti e 12 secondi di andrenalina pura grazie all'on-board camera della Dodge Viper ACR sul circuito tedesco del Nurburgring.

Dodge Viper ACR al Nurburgring

Altre foto »

Come si può capire se una supercar è veramente performante? Basta guardare in quanto tempo gira al Nurburgring. Il leggendario tracciato tedesco viene utilizzato da tutti i costruttori per testare i propri nuovi modelli e il tempo ottenuto per percorrere un giro è il migliore indicatore delle qualità "corsaiole" di una vettura.

Se la nuova Lexus LFA Nurburgring Edition aveva recentemente stupito per il tempo di 7′14″64, ora abbiamo la conferma che anche una "vecchietta" come la Dodge Viper ha ancora molte emozioni da regalare. Dopo l'annuncio ufficioso, è finalmente arrivato i video del giro record al Ring della Dodge Viper ACR. Il pilota Dominik Farnbacher ha fermato il cronometro a 7 minuti e 12 secondi, abbassando così il tempo di ben 10 secondi rispetto al tempo ottenuto nel 2008.

Grazie ai 600 cavalli scaricati a terra dalla motorizzazione V10 8.4 litri, il giovane pilota è riuscito a conquistare il quarto tempo assoluto del Nurburgring ma il crono più veloce per una vettura derivata da un modello prodotto in larga serie. Alle prime tre posizioni troviamo la Radical SR8 LM (6'48"), la Radical SR8 (6'55") e la Gumpert Apollo Sport(7'11").

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su DODGE NITRO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 28 settembre 2011

Altro su Dodge Nitro

Nitro: ecco la MY 2010 della SUV Dodge
Ultimi arrivi

Nitro: ecco la MY 2010 della SUV Dodge

Tre versioni: Heat, Detonator, Shock. Montano tutte il V6 da 260 CV. Fra gli allestimenti previsti, nuove colorazioni: compreso un abbagliante giallo

Dodge Nitro Street Edition
Ultimi arrivi

Dodge Nitro Street Edition

Debutta in listino ad Aprile la Dodge Nitro Street Edition. Versione speciale per l'Italia con prezzi a partire da 35.340 euro