Ford Explorer con i mattoncini Lego

Costruita usando i mattoncini Lego su commissione della Ford, la Explorer replica a grandezza reale sarà esposta alla Ford Driving School di Legoland.

Ford Explorer con i mattoncini LEGO

Altre foto »

Nasce su espressa richiesta della Ford una particolare versione del fuoristrada Explorer, che è stato replicato a grandezza reale da 22 designer usando i famosi mattoncini Lego.

Si è trattato di una vera e propria opera d'arte che ha richiesto più di 2.500 ore di paziente e abile lavoro, durante le quali sono stati usati ben 380.000 mattoncini per un peso complessivo di 1.204 chilogrammi.

I creativi di Legoland Florida a cui il modello è stato commissionato sono partiti da un telaio in alluminio pesante 348 chili sul quale, come si può apprezzare nel video, sono stati montati sapientemente uno dopo l'altro tutti i pezzi che hanno portato alla realizzazione di questa Ford Explorer in scala 1:1.

La replica della Explorer verrà esposta per un periodo nello stabilimento di Chicago del gruppo americano, per poi essere spedita presso la Ford Driving School di Legoland, dove sarà sicuramente una delle attrazioni preferite da parte dei piccoli frequentatori della struttura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 settembre 2011

Altro su Ford

Shelby Super Snake 50th Anniversary: raggiunge 750 CV
Anteprime

Shelby Super Snake 50th Anniversary: raggiunge 750 CV

Elaborazione-monstre che celebra i 50 anni dal debutto della iconica Shelby GT500: ecco come si presenta la Super Snake 50th Anniversary.

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva
Anteprime

Ford Mustang MY 2017: ancora più cattiva

In occasione del Model Year 2017 esce di scena il 3.7 V6 in vendita negli USA

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.