Ford Explorer con i mattoncini Lego

Costruita usando i mattoncini Lego su commissione della Ford, la Explorer replica a grandezza reale sarà esposta alla Ford Driving School di Legoland.

Ford Explorer con i mattoncini LEGO

Altre foto »

Nasce su espressa richiesta della Ford una particolare versione del fuoristrada Explorer, che è stato replicato a grandezza reale da 22 designer usando i famosi mattoncini Lego.

Si è trattato di una vera e propria opera d'arte che ha richiesto più di 2.500 ore di paziente e abile lavoro, durante le quali sono stati usati ben 380.000 mattoncini per un peso complessivo di 1.204 chilogrammi.

I creativi di Legoland Florida a cui il modello è stato commissionato sono partiti da un telaio in alluminio pesante 348 chili sul quale, come si può apprezzare nel video, sono stati montati sapientemente uno dopo l'altro tutti i pezzi che hanno portato alla realizzazione di questa Ford Explorer in scala 1:1.

La replica della Explorer verrà esposta per un periodo nello stabilimento di Chicago del gruppo americano, per poi essere spedita presso la Ford Driving School di Legoland, dove sarà sicuramente una delle attrazioni preferite da parte dei piccoli frequentatori della struttura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 27 settembre 2011

Altro su Ford

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford KA+, un piccolo grande plus
Ultimi arrivi

Ford KA+, un piccolo grande plus

Con due porte in più rimane agile e aumenta l’offerta di comfort. Si avvicina alla Fiesta, che però nel 2017 crescerà in una nuova generazione.

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto
Ultimi arrivi

Ford Kuga restyling 2017: primo contatto

Sulle strade che portano a Capo Nord per scoprire la nuova Ford Kuga restyling 2017.