Giochi: ecco il trailer ufficiale di F1 2011

Disponibile il trailer di F1 2011, nuovo capitolo della saga Codemasters dedicato all'omonimo campionato pronto al debutto domani nei negozi.

F1 2011, videogame ufficiale

Altre foto »

Come annunciato nelle scorse ora da Codemasters, uscirà domani in tutti i negozi F1 2011, il videogioco ufficiale dedicato alla Formula 1 con tanto di licenze ufficiali di scuderie, piloti e circuiti. L'uscita in Italia arriva con un giorno d'anticipo rispetto agli altri mercati del Vecchio Continente ed è anticipata oggi dal rilascio del trailer ufficiale che, in due minuti e mezzo esatti, riesce a condensare tutta l'essenza del nuovo titolo corsaiolo ispirato al Circus.

Con F1 2011 Codemasters intende bissare il successo del titolo passato, accolto più che positivamente dalla critica e dal mercato. Per farlo la software house ha puntato sul miglioramento della grafica, con l'ambizione di ricreare i circuiti che costituiscono il calendario della stagione in maniera molto realistica, consentendo al giocatore di immergersi appieno nella simulazione. E proprio l'aspetto simulativo del gioco è una della promesse più interessanti per questo nuovo capitolo, per il quale si annuncia una fisica migliorata e in grado di far percepire al giocatore le variazioni delle condizioni della pista in funzione delle condizioni metereologiche.

Tra le modalità di gioco c'è ovviamente la possibilità di vivere da protagonista la stagione in corso scegliendo una tra le varie monoposto del campionato, a cui si affianca l'oramai consueta modalità Carriera, che consente di simulare una vera e propria carriera all'interno della Formula 1 scalando via via le gerarchie non scritte del mondo delle corse, fino ad arrivare agli ambiti volanti dei cosiddetti "top team".

Per chi non si accontentasse della modalità di gioco singolo c'è sempre l'opzione multigiocatore, che tramite la connessione Internet apre alla competizione con dei videogiocatori in carne ed ossa. Il gioco prevede delle gare fino a 16 giocatori in contemporanea pronti a darsi battagli all'ultima staccata, mentre le restanti 8 monoposto saranno gestite dall'intelligenza artificiale. Prevista inoltre la possibilità di affrontare un'intera stagione online in modalità cooperativa.

Fi 2011 sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di gioco come PC, Playstation 3 e Xbox 360, mentre arriveranno in un secondo tempo le versioni dedicate alle console portatili Playstation Vita e Nintendo 3DS.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su GIOCHI: ECCO IL TRAILER UFFICIALE DI F1 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 21 settembre 2011

Vedi anche

Apple car, confermato il via libera al progetto

Apple car, confermato il via libera al progetto

Il Colosso di Cupertino avrebbe inviato un documento all’ NHTSA dove si evince la sua intenzione di realizzare un’auto a guida autonoma.

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Forza Horizon 3: il DLC Blizzard Mountain arriva a dicembre

Neve, ghiaccio, freddo e condizioni al limite caratterizzeranno Blizzard Mountain, il DLC per Forza Horizon 3 in arrivo a dicembre.

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

Calendario Pirelli 2017, la bellezza nella sua forma naturale

L’obiettivo dell’edizione 2017 del Calendario Pirelli è quella di rappresentare la bellezza naturale, senza alterazioni.