Ford GT si spezza in due, ma il guidatore si salva

Se non è un miracolo poco ci manca: i passeggeri di una Ford GT, spezzata in due e distrutta dalle fiamme, sono sopravvissuti.

Ford GT

Altre foto »

Questo settembre si sta rivelando decisamente nefasto per le supercar, protagoniste di numerosi incidenti in tutto il mondo. Quasi sempre ad aggravare dinamiche banali c'è l'altissima velocità tenuta da chi è al volante, il che fa riflettere sulla superficialità con cui queste vetture vengono condotte da proprietari tanto ricchi quanto inesperti.

Dopo la Aventador e la rara Ferrari Enzo, questa volta è toccato ad una Ford GT da oltre 200.000 dollari. Se nel caso delle due vetture italiane i piloti erano usciti dalle vetture senza problemi, le immagini arrivate da Norton Shores, Stati Uniti, fanno temere il peggio per i passeggeri della Ford GT.

Thomas Devoursney, al volante della potente coupé americana, nel tentativo di evitare una vettura uscita da una strada privata, è andato a schiantarsi a tutta velocità contro un palo della luce. L'impatto è stato tremendo: la parte frontale della Ford GT si è tranciata di netto, il motore è volato a molti metri di distanza nei pressi di una stazione di servizio e la vettura ha preso fuoco causando una colonna di metri visibile da diversi chilometri di distanza.

Incredibilmente guidatore e passeggero sono sopravvissuti al terribile schianto, nonostante una serie di fratture e ustioni. I due occupanti possono dirsi davvero miracolati se si considera che un impatto a velocità da Formula 1 sprigiona un'energia pari a quella di una piccola esplosione.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 20 settembre 2011

Altro su Ford

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018
Anteprime

Nuova Ford Focus: debutto nel 2018

Più grande nelle forme e con una gamma motori aggiornata, la futura Ford Focus si prepara ad arrivare sul mercato nel 2018.

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale
Tecnica

Ford: 1 miliardo di dollari per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale

Il costruttore americano ha deciso di investire ben 1 miliardo di dollari per sviluppare una nuova intelligenza artificiale da applicare alla guida

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road
Prove su strada

Ford Ranger 3.2 TDCi 200 CV Wildtrak: la prova su strada e in off road

Pick-up muscoloso ma affascinante, nella variante Wildtrak da 200 CV è inarrestabile, con un sistema di trazione integrale "pronta a tutto".