Dodge Charger Pursuit by Mopar

Mopar, in collaborazione con la Crown North America, ha realizzato una speciale Dodge Charger in grado di far rispettare la legge.

Dodge Charger Pursuit by Mopar

di Francesco Donnici

09 settembre 2011

Mopar, in collaborazione con la Crown North America, ha realizzato una speciale Dodge Charger in grado di far rispettare la legge.

Mopar, società del Gruppo Chrysler specializzata in elaborazioni ed accessori after market, ha realizzato una speciale versione della Dodge Charger dedicata alla polizia di stato degli USA, avvalendosi della collaborazione degli uomini della Crown North America, fornitori ufficiali delle vetture e degli equipaggiamenti speciali delle forse di polizia degli Stati Uniti.

Su questa speciale Dodge Charger Pursuit  sono stati installati tutti gli accessori necessari per assolvere i difficili compiti di pattugliamento delle non sempre tranquille strade americane:  nella dotazione di serie infatti troviamo uno speciale roll bar, paraurti rinforzatilampeggianti d’ordinanza e molto atro ancora, il tutto condito dalla classica livrea bianca e nera della polizia americana.

Dal punto di visto meccanico, la Dodge Charger della polizia può essere equipaggiata con il V6 Pentastar da 3.7 litri capace di sviluppare 292 CV e 352 Nm di coppia massima, mentre in alternativa si può optare per il poderoso V8 HEMI da 5.7 litri in grado di sprigionare 370 CV e 530 Nm di coppia massima. Particolare attenzione è stata riservata ai consumi dei due propulsori, in modo da far risparmiare molti milioni di euro alla polizia di stato: il V6 Pentastar dichiara infatti un consumo medio di 11,5 km/l, grazie all’uso del carburante bioetanolo E-85, il propulsore V8 invece grazie all’adozione della tecnologia Fuel Saver, riesce a raggiungere percorrenze medie di 10,63 km/l.

No votes yet.
Please wait...