L’ingloriosa sosta di Lapo Elkann a Milano

Per Lapo multa di 1500 euro per interruzione di pubblico servizio e gli insulti dei passanti: ecco cosa succede quando si blocca il tram con il suv

L'ingloriosa sosta di Lapo Elkann a Milano

di Simonluca Pini

08 settembre 2011

Per Lapo multa di 1500 euro per interruzione di pubblico servizio e gli insulti dei passanti: ecco cosa succede quando si blocca il tram con il suv

Il codice della strada sembra non interessare a Lapo Elkann: dopo essere stato multato mesi fa per aver lasciato la sua Jeep in divieto di sosta nel Quadrilatero della moda di Milano, questa volta è riuscito a bloccare il traffico per oltre mezz’ora e a far deviare addirittura il percorso dei tram.

Dopo aver parcheggiato la sua nuova Jeep Grand Cherokee mimetica in corso San Gottardo a Milano, il nipote dell’Avvocato si è allontanato per oltre mezz’ora. Al suo ritorno lo stava attendendo una folla inferocita di passanti, oltre ai tecnici dell’ATM (l’azienda di trasporti pubblici di Milano) armati di blocchetto delle contravvenzioni.

Dalle immagini si nota come Lapo abbia parcheggiato la sua macchina dentro alle strisce blu, peccato che a causa delle dimensioni il suv mimetico è riuscito a bloccare il passaggio del tram ed intralciare l’uscita di un passo carraio. Per non creare una lunga coda di tram, il personale dell’ATM ha dovuto allestire un servizio aggiuntivo di autobus per raccogliere tutti i passeggeri che erano rimasti bloccati a causa della macchina del rampollo Fiat.

Per colpa del parcheggio sbagliato, la lista delle multe è molto lunga: oltre alla contravvenzione per divieto di sosta, a quella per interruzione di pubblico servizio (fino a 1.500 euro), Lapo dovrà pagare per l’utilizzo di tutti i mezzi impiegati per risolvere la situazione di emergenza.

Dopo l’ennesima contravvenzione una domanda però ci sorge spontanea: Lapo non potrebbe assumere un’autista per evitare di essere insultato a causa dei suoi parcheggi??

No votes yet.
Please wait...