Koenigsegg Agera R: 0-300 km/h in soli 14,53 secondi

La supercar svedese ha stabilito ufficialmente il record di accelerazione ad Angelholm.

Koenigsegg Agera R

Altre foto »

La Koenigsegg Agera R è una supercar scandinava capace di scaldare il cuore degli appassionati europei per via delle sue prestazioni assolutamente straordinarie. Nonostante le difficoltà di pronuncia derivate da un nome decisamente impegnativo è capace di tradurre con rara efficacia le potenzialità del suo propulsore.

Infatti ad Angelholm, in Svezia, ha stabilito di recente il record di accelerazione da 0 a 300 km/h con lo strabiliante tempo di 14,53 secondi. Di rilievo anche il tempo impiegato per fermarsi dalla velocità appena citata che è di appena 6,6 secondi. I risultati, cronometrati in via ufficiale, fanno dell'Agera R un vero dragster in procinto di entrare nel Guinnes World Record.

Questa vettura dal sapore estremo farà ufficialmente il debutto in società in occasione del Gran Premio di Singapore di F1; d'altra parte tra i bolidi della massima formula trova il suo habitat naturale.

Se vuoi aggiornamenti su KOENIGSEGG AGERA R: 0-300 KM/H IN SOLI 14,53 SECONDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 settembre 2011

Vedi anche

Citroen C4 Cactus: rotta verso oriente con l’Avventura Gialla

Citroen C4 Cactus: rotta verso oriente con l’Avventura Gialla

Padre e figlio affronteranno un emozionante viaggio di 15mila km allo volta di Pechino a bordo di una Citroen C4 Cactus di serie.

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Nissan Leaf e As Roma all’aeroporto di Fiumicino

Un video vede protagonista la Nissan Leaf e i giocatori dell’As Roma a Fiumicino