Lancia Ypsilon: il nuovo spot tv

Nel secondo spot della nuova Lancia Ypsilon, intitolato “Forge”, l’attore francese Vincent Cassel crea la vettura come pura essenza di eleganza.

Lancia Ypsilon: il nuovo spot tv

di Luca Gastaldi

02 settembre 2011

Nel secondo spot della nuova Lancia Ypsilon, intitolato “Forge”, l’attore francese Vincent Cassel crea la vettura come pura essenza di eleganza.

Mentre sulle strade circolano già i primi esemplari della nuova Lancia Ypsilon, sugli schermi delle televisioni inizierà a girare il secondo spot pubblicitario della piccola ammiraglia torinese. Protagonista è sempre l’attore francese Vincent Cassel, che nel primo episodio dialogava con se stesso domandandosi cosa fosse realmente il lusso. Questa nuova puntata, intitolata “Forge”, Cassel elimina concretamente tutti gli eccessi per ottenere la vera essenza del lusso: l’eleganza.

Gioielli, fiamme e una fucina avvolta da un’atmosfera suggestiva. In questo scenario Vincent Cassel lavora instancabilmente ad annullare tutto ciò che è superfluo. Circondato da tenebre e fuochi, l’attore getta in un grande altoforno gioielli e ricchezze che si fondono in una lingua incandescente. Il prezioso metallo fuso, depurato dalla propria funzione d’origine, inizia a scorrere attraverso i tubi di acciaio per raggiungere un enorme stampo che riproduce la calandra della nuova Ypsilon. Intanto, una voce fuori campo accompagna i gesti di Cassel invitando ad ammirare l’eleganza della mini ammiraglia, un’eleganza finalmente libera di esprimere se stessa. Chiude il claim (che circola da tempo sulle inserzioni tabellari): “L’eleganza è un diritto“.

Ancora una volta la più piccola di casa Lancia rivela tutto il suo carattere rielaborando i valori di eleganza e raffinatezza e consolidando le sue soluzioni mai scontate. Se all’esterno la vettura si esprime attraverso uno stile affascinante, all’interno si fondono eleganza e innovazione: da una parte la cura artigianale dei rivestimenti che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall’altra l’impiego delle soluzioni più avanzate nel campo del design.

Diretto da Romain Gavras e Kim Chapiron e realizzato dalla casa di produzione The Family, in collaborazione con la Caviar, il secondo filmato dedicato alla Ypsilon sarà trasmesso in tutta Europa nel formato 30″. Inoltre, la campagna pubblicitaria sarà declinata anche su stampa, radio e internet.

No votes yet.
Please wait...