Nudi nel traffico: così Peugeot promuove a Londra la 308 CC

Figuranti nudi per le vie di Londra coperti solo da una sciarpa. Così Peugeot ha lanciato a Londra la 308 CC

Nudi nel traffico: così Peugeot promuove a Londra la 308 CC

Tutto su: Peugeot 308

di Lorenzo Stracquadanio

28 aprile 2009

Figuranti nudi per le vie di Londra coperti solo da una sciarpa. Così Peugeot ha lanciato a Londra la 308 CC

.

Una folla nuda, o quasi. Con questa originale trovata di viral marketing organizzata per le strade di Londra – le comparse in realtà indossavano dei costumi –  Peugeot ha celebrato il lancio della sua coupè cabriolet 308 CC equipaggiata con l’innovativo sistema di riscaldamento Airwave Neck Heating System.

Il sistema diffonde aria calda attraverso i poggiatesta proteggendo la nuca e la testa dei passeggeri dal freddo dell’ambiente circostante. Il comfort dell’abitacolo inoltre è garantito dalla presenza del climatizzatore automatico e da sedili rivestiti in pelle e riscaldati (disponibili come optional o di serie sulla versione GT). Il pezzo forte della vettura francese però è l’hard top richiudibile nel bagagliaio che consente di passare in 20 secondi dalla veste coupé a quella scoperta.

Equipaggiata con motori a benzina – il 1.6 turbocompresso da 150 CV e cambio manuale a 6 marce (140 CV con quello automatico a 4 rapporti) – e diesel (2.0 l da 140 CV, cambio manuale a 6 velocità o automatico a 4 marce), la Peugeot 308 CC integra nella console centrale due sistemi di navigazione, audio e multimedia (Connect Nav e Connect 3D Nav) che comprendono anche un sistema di riconoscimento vocale via Bluetooth.

In occasione del lancio la Casa del Leone ha sfornato una versione speciale, la 308 CC GT 100, disponibile in soli 100 esemplari in livrea nera (Nera Black) e bianca (Pearl White) le cui ordinazioni, però, sono già state completate un mese prima della sua effettiva commercializzazione.

Le foto e i video dell’iniziativa “Nude in a Scarf” di Peugeot possono essere visti sui canali di Flickr e YouTube dedicati.