Pebble Beach: all'asta una Duesenberg del '31

Sarà una delle attrazioni dell'asta che si terrà il 21 e 21 agosto a Pebble Beach la Duesenberg Model J del '31 appartenuta a George Whittell junior.

Duesenberg Model J del 1931

Altre foto »

Al Concorso d'eleganza di Pebble Beach non mancano certo i motivi d'interesse per gli appassionati. In particolare, ad attrarre l'attenzione dei fan ci sono le vetture che saranno vendute al migliore offerente dalla casa d'aste Gooding & Company. Tra queste, oltre alla Ferrari 250 Testa Rossa del 1957, ci sarà anche un'elegante e rara Duesenberg Model J del 1931 appartenuta al facoltoso collezionista George Whittell junior.

Ricca di cromature che la fanno da padrone sia dentro che fuori dall'abitacolo, con tanto di capote caratterizzata dalla finitura color alluminio e luci di navigazione nautiche, la due posti americana è un esemplare unico, dato che la dotazione originale venne pesantemente modificata dal carrozziere Franklin Q. Hershey dietro richiesta di Whittell.

La vettura è spinta da un motore otto cilindri in linea in grado di fornire una potenza di circa 265 cavalli accoppiato a un cambio manuale a tre rapporti, con un impianto frenante improponibile per gli standard odierni ma decisamente al top all'epoca composto da quattro freni a tamburo.

Considerando l'unicità di questa Duesenberg Model J Coupé a passo lungo e considerando che ha percorso appena 12.500 km in circa 80 anni, durante i quali ha cambiato cinque proprietari, appare ovvio che la base d'asta sarà sicuramente alta, cosa che destinerà questo modello a finire nel garage di qualche ricco collezionista che il 20 e 21 agosto si troverà dalle parti di Pebble Beach.

Se vuoi aggiornamenti su PEBBLE BEACH: ALL'ASTA UNA DUESENBERG DEL '31 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 04 agosto 2011

Vedi anche

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d

Giorgetto Giugiaro vince il premio Matita d'Oro 2016

Giorgetto Giugiaro ha vinto il Premio "Matita d'Oro 2016", il riconoscimento che da quest'anno andrà a premiare i migliori designer dell'auto.

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Peugeot: una web serie con Stefano Accorsi

Sei episodi per esprimere sei sensazioni diverse dove l’auto è protagonista.

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Italdesign Automobili Speciali: dedicato alle auto più esclusive

Il nuovo brand di Moncalieri si occuperà della realizzazione di automobili super esclusive realizzate in poche unità per clienti-collezionisti.