Vettel e Webber al Nurburgring con la Infiniti M

I due piloti della Red Bull si sono messi al volante di una Infiniti M37s e di una M35h hybrid sul prestigioso circuito del NordSchleife.

Infiniti M35h

Altre foto »

Sebastian Vettel e Mark Webber alla guida di due versioni della Infiniti: M37s e M35h Hybrid. Teatro di questo "confronto", ma solo sulla carta, il celeberrimo circuito del Nurburgring, sede fissa dei principali costruttori mondiali per testare le proprie vetture.

Fra le due versioni a stupire per le sue performance è soprattutto quella ibrida realizzata sulla base della piattaforma proprietaria Direct response hybrid. La vettura - a trazione posteriore, costa 59.200 euro - è equipaggiata con un motore endotermico V6 da 3.500 cc in grado di erogare 306 cavalli, cui è stata affiancata un'unità elettrica da 68 cavalli e 270 Nm di coppia massima a 1.770 giri/minuto.

Il pacco batterie agli ioni di litio ha una potenza di 1.3 Kwh, mentre la trasmissione è a doppia frizione e 7 rapporti. L'integrazione fra i due propulsori consente alla Infiniti M35h di raggiungere gli 80 km/h con la sola alimentazione elettrica (EV) e di consumare in ciclo misto 7 litri per 100 km che diventano 5,7 in ciclo extraurbano.

Fra la dotazione tecnologica di primo piano spiccano il servosterzo ibrido, i freni rigenerativi in grado di recuperare l'energia cinetica in fase di rallentamento, e l'Approaching vehicle sound for pedestrian, il sistema che avvisa della presenza di pedoni in carreggiata quando la vettura non supera i 30 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 27 luglio 2011

Altro su Infiniti M

Infiniti M Black Edition da Wald International
Tuning

Infiniti M Black Edition da Wald International

Il preparatore giapponese Wald International ha presentato una sua personale interpretazione della Infiniti M, che diventa così più aggressiva.

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition
Aziendali

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition

Il costruttore giapponese dedica un allestimento speciale a chi usa l'auto per lavoro e come biglietto da visita, oltre che come mezzo di trasporto.

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV
Ultimi arrivi

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV

L’ammiraglia della Casa giapponese dimostra che anche una vettura ibrida può essere sportiva e divertente da guidare.