Hyundai Floauto: concept car da spiaggia

Design futuristico per la nuova Hyundai Floauto, concept car elettrica ispirata agli yacht di lusso e progettata a Seul dalla Hongik University.

Hyundai Floauto: concept car galleggiante

Altre foto »

La nuova Hyundai Floauto si presenta come una concept car realizzata secondo una nuova dimensione di progettazione. Realizzata da uno studente dell'università Hongik di Seul ispirandosi agli yacht di lusso, l'innovativa concept sarà apprezzata da tutti gli automobilisti che hanno a cuore la salute del pianeta.

Spinta da un motore elettrico che trasmette potenza alle quatto ruote, questa futuristica Hyundai non avrà bisogno di essere attaccata alla spina di corrente per essere ricaricata. Il grande tetto è ricoperto da pannelli solari necessari per convertire la luce in energia elettrica, garantendo così una mobilità ad impatto zero. Non solo: secondo i progettisti si potrebbe ipotizzare anche un uso nautico (da cui deriva il nome di auto galleggiante), grazie alla speciale carrozzeria.

Come possiamo scoprire dalla galleria di immagini, il tetto è il valore aggiunto della Hyundai Floauto: perfetto per caricare una tavola da surf, può essere alzato per riposarsi all'ombra,  ripiegato creando una poltrona o  steso diventando così comodo lettino, simile ai prendi sole delle imbarcazioni. Una volta parcheggiati la copertura andrà a chiudere l'abitacolo ermeticamenta, garantendo la massima sicurezza da occhi indiscreti o da piogge improvviste.

Prima di vedere la Hyundai Floauto prodotta in serie dovranno passare anche molti anni: con l'estate alle porte, però, sarebbe la macchina ideale per una vacanza al mare!  

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI FLOAUTO: CONCEPT CAR DA SPIAGGIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 08 luglio 2011

Vedi anche

Peugeot Instinct Concept: guida autonoma al Salone di Ginevra

Peugeot Instinct Concept: guida autonoma al Salone di Ginevra

Inedito prototipo di berlina sportiva Shooting Brake a propulsione ibrida plug – in e possibilità di guida autonoma: la vedremo a Ginevra.

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

NanoFlowcell Quant 48Volt Concept al Salone di Ginevra

Debutterà a Ginevra la concept NanoFlowcell Quant 48Volt caratterizzata da una tecnologia con batteria di flusso.

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Italdesign Automobili Speciali: la hypercar per il Salone di Ginevra

Le prime immagini e caratteristiche tecniche della supercoupé da 330 km/h che sarà prodotta in tiratura limitatissima.