Kia: un concept sportivo a Francoforte 2011

La vettura della casa coreana sarà dotata di propulsore V8 e trazione posteriore. La vedremo alla kermesse tedesca a settembre

Kia Kee Concept 2007

Altre foto »

Sembrano sempre più lontani i tempi in cui la Casa coreana era contraddistinta nel panorama automobilistico per l'essenzialità delle sue vetture e i costi contenuti, abbinati a una qualità non proprio ineccepibile. Il rinnovamento completo di Kia è ormai una realtà affermata e in continuo divenire che punta sempre di più a fare la differenza nei prossimi anni.

Il costruttore coreano infatti è intenzionato a rinnovare completamente la sua immagine a livello globale, puntando anche su delle vetture dalla connotazione espressamente sportiva. In questo senso debutterà al prossimo Salone di Francoforte 2011 un inedito concept che secondo le indiscrezioni trapelate fino ad oggi dovrebbe essere spinto da un propulsore V8 dotato niente meno che della trazione posteriore.

Nessun dettaglio in merito al nome o alla sigla di questa vettura che comunque dovrebbe essere soltanto la prima di una serie di prototipi. Un secondo concept infatti verrà svelato all'inizio del 2012, realizzato sulla base della berlina che si appresta a debuttare nei prossimi mesi sul mercato nord americano.

Se uno di questi due concept entrerà in un'eventuale produzione, ciò non avverrà prima del 2015. Niente paura però: la casa coreana ha tutta l'intenzione di mettere in produzione una nuova generazione di veicoli compatti dall'anima sportiva in grado di rivaleggiare con Volkswagen Scirocco, Mazda MX-5 e Renault Megane Coupé.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 07 luglio 2011

Altro su KIA

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto
Ultimi arrivi

Kia Optima GT, ibrida plug-in e Sportswagon: primo contatto

La famiglia della Optima spazia dalla versatile Sportwagon alla parsimoniosa ibrida plug-in, senza dimenticare la sportività della versione GT.

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.