Joss JP1: dall'Australia una nuova supercar

La nuova Joss JP1, è una supercar australiana da 507 cavalli, oltre 360 km/h di velocità massima e un prezzo stimato di circa 370mila euro.

Joss JP1: nuova supercar australiana

Altre foto »

Anche l'Australia avrà a breve la sua supercar. Al Salone di Melbourne 2011 in programma fino al 10 luglio, sono state svelate le prime immagini della JP1, supersportiva prodotta dalla Joss Developments Limited.

Caratterizzata da un design studiato per ottimizzare l'aerodinamica, la nuova concept JP1 (Joss Prototype 1) si presenta "sulla carta" come una coupé in grado di poter impensierire supercar del calibro della nuova Lamborghini Aventador LP700-4. Realizzata utilizzando fibra di carbonio e l'alluminio, il prototipo australiano dichiara un peso vicino ai 1000 kg, una potenza di 507 cavalli grazie alla motorizzazione con basamento in alluminio V8 6.6 L abbinata alla nuova trasmissione Zeroshift realizzata da Albins. Grazie all'invidiabile rapporto peso/potenza, la Joss JP1 sarà in grado di raggiungere i 360 km/h di velocità massima, scattare da 0 a 100 km/h in 3 s  e da 0 a 160 km/h in soli 6 secondi.  

Secondo la Joss Developments Limited la nuova Joss 1 ( il nome definitivo verrà deciso successivamente) verrà costruita al ritmo di 25 esemplari all'anno e il prezzo sarà proporzionale alle prestazioni  dichiarate: la prima supercar australiana sarà in vendita a circa 370 mila euro.

Ora non resta che attendere e scoprire se la nuova Joss 1 passerà da essere un'interessante prototipo ad una supercar realmente in vendita.

Se vuoi aggiornamenti su JOSS JP1: DALL'AUSTRALIA UNA NUOVA SUPERCAR inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 04 luglio 2011

Vedi anche

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Buick Velite: crossover ibrido plug-in al Salone di Guangzhou

Buick Velite

Alla rassegna cinese di novità automotive, il marchio premium per General Motors espone una inedita crossover sportiva ibrida ricaricabile.

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Subaru Viziv-7 Concept al Salone di Los Angeles

Il prototipo del SUV giapponese al Salone di Los Angeles