Chevrolet Cobalt Concept: cittadina del mondo

Al Salone di Buenos Aires Chevrolet presenta la Cobalt Concept, modello che prefigura una berlina destinata ad essere esportata in quattro continenti.

Chevrolet Cobalt Concept

Altre foto »

Non c'è solo la Colorado Rally Concept tra le novità che Chevrolet ha deciso di mettere in mostra al Salone dell'auto di Buenos Aires. All'evento argentino, infatti, c'è spazio anche per un altro prototipo della casa americana: la Chevrolet Cobalt Concept, che proprio nel paese sudamericano è stata progettata.

Si tratta di una berlina tre volumi che può essere definita una world car, visto che la sua versione di serie sarà esportata anche in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre ovviamente nei vari paesi sudamericani. La linea risente pertanto di questa impostazione, orientata a sacrificare ogni slancio di originalità in nome di uno stile pulito e piacevole, in grado di raccogliere consensi presso un pubblico trasversale e dai gusti più vari.

Nonostante queste che possono essere percepite come delle limitazioni per i designer, la Chevrolet Cobalt Concept ha una sua personalità ed è immediatamente riconoscibile come una Chevrolet, anche e soprattutto per via di alcuni elementi che richiamano marcatamente modelli attualmente offerti dalla casa controllata da General Motors. Sono presenti nella dotazione dei cerchi in lega da 17 pollici che le offrono un tocco vagamente sportivo.

I motori destinati a trovare posto sotto il cofano di questa berlina andranno da cilindrate piccole di 1,3 litri per arrivare a propulsori un po' più potenti dotati di motori di 1,8 litri, con la possibilità di scegliere tra varianti a etanolo che si affiancheranno alle tradizionali a benzina e diesel. Per quanto riguarda i cambi ci saranno sia unità manuali che automatiche.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 giugno 2011

Altro su Chevrolet

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017
Anteprime

Chevrolet Traverse: il debutto al Salone di Detroit 2017

Sotto i riflettori del Salone di Detroit fa il suo debutto la nuova generazione del SUV 7 posti firmato dalla Casa del Cravattino.

Chevrolet Traverse: il teaser ufficiale
Anteprime

Chevrolet Traverse: il teaser ufficiale

La vettura sarà mostrata in anteprima al Salone di Detroit 2017.