Ferrari P4/5 Competizione: è pronta per il "Ring"

Proseguono i lavori sulla Ferrari P4/5 Competizione, che sarà pronta al debutto il 25 giugno alla 224 Ore del Nürburgring.

Ferrari P4/5 Competizione

Altre foto »

Proseguono i lavori che porteranno la Ferrari P4/5 Competizione ad essere pronta per la pista, con l'obiettivo di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring dove competerà nella classe Exp1.

Nata sulle orme della Ferrari P4/5 by Pininfarina del 2005, questa esclusiva vettura è attualmente un esemplare unico destinato appunto alle corse, ma nei mesi scorsi si era ipotizzato un suo possibile approdo alla produzione in serie, seppur in tiratura limitatissima e accessibile solamente a pochi selezionati appassionati.

All'evento sul circuito tedesco mancano solo pochi giorni, visto che il via sarà dato il 25 giugno, e il team che si sta occupando della messa a punto della Ferrari P4/5 Competizione ha vissuto e continuerà a vivere in questa settimana e mezza giorni di lavoro parecchio intensi, come testimoniato da alcuni video diffusi su Internet nei quali è possibile osservare i meccanici e i tecnici al lavoro sulla vettura, della quale vengono mostrati per la prima volta gli interni.

La supercar italiana al "Ring" sarà chiamata a mettere in mostra le doti del V8 Ferrari da 4 litri già visto sulla F430 GT2, un motore più piccolo del V12 da 6 litri montato sulla Enzo, ma capace di erogare circa 500 cavalli e di mettere la vettura di Glickenaus tra i motivi di interesse di questa edizione della 24 Ore del Nürburgring.

Se vuoi aggiornamenti su FERRARI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 giugno 2011

Altro su Ferrari

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk
Tuning

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone
Anteprime

Ferrari J50: 10 esemplari solo per il Giappone

Una fuoriserie per celebrare i 50 anni del Cavallino Rampante nel paese del Sol Levante.

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli
Motorsport

Ferrari 488 Challenge: versione racing da 670 cavalli

Presentata a Daytona la nuova Ferrari 488 Challenge da 670 CV: sarà impiegata nell'edizione numero 25 del monomarca di Maranello.