Ferrari P4/5 Competizione: è pronta per il “Ring”

Proseguono i lavori sulla Ferrari P4/5 Competizione, che sarà pronta al debutto il 25 giugno alla 224 Ore del Nürburgring.

Ferrari P4/5 Competizione: è pronta per il "Ring"

Tutto su: Ferrari

di Giuseppe Cutrone

15 giugno 2011

Proseguono i lavori sulla Ferrari P4/5 Competizione, che sarà pronta al debutto il 25 giugno alla 224 Ore del Nürburgring.

Proseguono i lavori che porteranno la Ferrari P4/5 Competizione ad essere pronta per la pista, con l’obiettivo di partecipare alla 24 Ore del Nürburgring dove competerà nella classe Exp1.

Nata sulle orme della Ferrari P4/5 by Pininfarina del 2005, questa esclusiva vettura è attualmente un esemplare unico destinato appunto alle corse, ma nei mesi scorsi si era ipotizzato un suo possibile approdo alla produzione in serie, seppur in tiratura limitatissima e accessibile solamente a pochi selezionati appassionati.

All’evento sul circuito tedesco mancano solo pochi giorni, visto che il via sarà dato il 25 giugno, e il team che si sta occupando della messa a punto della Ferrari P4/5 Competizione ha vissuto e continuerà a vivere in questa settimana e mezza giorni di lavoro parecchio intensi, come testimoniato da alcuni video diffusi su Internet nei quali è possibile osservare i meccanici e i tecnici al lavoro sulla vettura, della quale vengono mostrati per la prima volta gli interni.

La supercar italiana al “Ring” sarà chiamata a mettere in mostra le doti del V8 Ferrari da 4 litri già visto sulla F430 GT2, un motore più piccolo del V12 da 6 litri montato sulla Enzo, ma capace di erogare circa 500 cavalli e di mettere la vettura di Glickenaus tra i motivi di interesse di questa edizione della 24 Ore del Nürburgring.