Volkswagen GTI Supersport Vision GT: il teaser

Giuseppe Cutrone
13 Aprile 2015
6 Foto
Volkswagen GTI Supersport Vision GT: il teaser

Volkswagen ha mostrato video e foto teaser della GTI Supersport VIsion GT realizzata per il gioco Gran Turismo 6.

Volkswagen ha mostrato video e foto teaser della GTI Supersport VIsion GT realizzata per il gioco Gran Turismo 6.

Un video e alcune immagini hanno anticipato il debutto della Volkswagen GTI Supersport Vision GT, il prototipo virtuale che la casa tedesca ha realizzato in esclusiva per Polyphony Digital e per il suo gioco di corse automobilistiche Gran Turismo 6

Sebbene il progetto originale preveda di far rimanere questo concetto nel mondo virtuale di GT6 per PlayStation 3, alcune voci indicano che Volkswagen potrebbe realizzare un modello reale della vettura, magari per presentarla agli appassionati presenti al Worthersee 2015 in programma in Austria il mese prossimo. 

Stile e carattere sembrano non fare difetto alla Volkswagen GTI Supersport Vision GT. Il corpo vettura di berlina due volumi in configurazione a tre porte si fa notare infatti per una forte connotazione sportiva, grazie alla presenza di un vistoso splitter anteriore in fibra di carbonio, agli ampi passaruota e ad un alettone posteriore di notevoli dimensioni. 

Le luci vantano la tecnologia a LED, mentre il Diffusore posteriore ospita un impianto di scarico a due elementi con finitura cromata che produce un suono molto accattivante, stando a quanto si può percepire nel video-teaser diffuso dal costruttore. 

I dettagli sul propulsore non sono invece noti ed è quindi probabile che Volkswagen rilasci qualche dato solo in prossimità dell’arrivo del modello sulle piste virtuali di Gran Turismo 6.

Volkswagen GTI Supersport Vision GT: le immagini teaser

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background