Infiniti Etherea al Concorso d'eleganza Villa d'Este

All'edizione 2011 del concorso di Villa d'Este ci sarà anche la Infiniti Etherea, la concept di lusso giapponese già vista al Salone di Ginevra.

Concorso d'eleganza Villa d'Este 2011

Altre foto »

Anche la concept di lusso Infiniti Etherea sarà presente al Concorso d'eleganza Villa d'Este che partirà il 20 maggio. La vettura, che ha già fatto il suo debutto presso il pubblico al Salone di Ginevra 2011, sarà così una delle attrazioni che l'evento organizzato nei pressi del lago di Como offrirà a quanti parteciperanno all'edizione di quest'anno.

Realizzata con la supervisione del Senior Vice President of Design di Infiniti, Shiro Nakamura, la vettura si presenta con le proporzioni di una berlina compatta, lunga 4,4 metri, ma con linee sinuose e un padiglione discendente che tanto la fa assomigliare a un'elegante coupé, anche se non mancano i volumi massicci tipici di un crossover.

Stile gradevole e per certi versi innovativo accoppiato a un abitacolo "pulito", come sempre capita per tutte le concept da salone, dove sembra che tutto il superfluo sia stato tolto per lasciare spazio all'indispensabile, come l'ormai consueto schermo del sistema multimediale posizionato al centro della pancia.

Decisamente hi-tech, almeno nello stile, la strumentazione del cruscotto, dove gli indicatori sono racchiusi in una fila di elementi circolari sovrapposti. Piccola particolarità è infine la presenza di diversi elementi interni ispirati alla Kasane-Washi, la carta tipica del Giappone ottenuta dall'applicazione ripetuta di diversi strati di carta.

Ancora una volta a Villa d'Este si uniscono passato e futuro, senza dimenticare il giusto spazio da riservare a modelli esclusivi come la Ferrari Super America 45, anch'essa presente al concorso d'eleganza.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 maggio 2011

Altro su Infiniti

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo
Ultimi arrivi

Infiniti Q60 Neiman Marcus: l’edizione speciale per il nuovo catalogo

La nota catena di distribuzione di lusso presenta nel suo catalogo natalizio un’esclusiva versione speciale della coupé giapponese.

Infiniti: i prezzi della nuova Q50
Ultimi arrivi

Infiniti: i prezzi della nuova Q50

Infiniti comunica i prezzi della nuova Q50: si parte dai 38.950 euro della 2.2d.

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione
Tecnica

Infiniti VC-T: il primo motore a rapporto variabile di compressione

Annunciato come un sistema alternativo ai dispositivi di disattivazione dei cilindri, dal Salone di Parigi in poi ha stupito gli addeti ai lavori.