Ferrari Super America 45 a Villa d’Este 2011

Sarà la cornice di Villa d’Este a fare da sfondo alla presentazione della Ferrari Super America, modello unico realizzato da Pininfarina.

Ferrari Super America 45 a Villa d'Este 2011

di Giuseppe Cutrone

04 maggio 2011

Sarà la cornice di Villa d’Este a fare da sfondo alla presentazione della Ferrari Super America, modello unico realizzato da Pininfarina.

Tra le interessanti proposte che saranno protagoniste al Concorso d’eleganza di Villa d’Este ci sarà anche la Ferrari Super America 45, della quale non si sanno ancora molti dettagli, con tutti i particolari più interessanti tenuti volutamente nascosti per assicurare un certo effetto-sorpresa al momento del debutto all’evento che si svolgerà nelle vicinanze del lago di Como.

Realizzata in esemplare unico commissionato a Pininfarina dal facoltoso collezionista americano Peter Kalikow, la Ferrari Super America 45 nasce sulla base della 599 GTB Fiorano e si presenta come una scoperta, quindi particolarmente a tema con l’arrivo della stagione calda. Il propulsore di cui è dotata, stando alle prime voci, dovrebbe essere un V12 aspirato di 6 litri di cui al momento non si conoscono i valori di coppia e potenza forniti.

Si tratta quindi di un esemplare tanto misterioso quanto affascinante, una vettura unica che solo quanti parteciperanno al celebre evento in programma dal 20 maggio potranno scoprire in anteprima: sarà infatti proprio l’elegante ed esclusivo scenario di Villa d’Este a fare da sfondo alla presentazione di questo che si annuncia come un vero e proprio gioiellino su quattro ruote che, proprio in quanto tale, non vedrà mai la produzione in serie ma sarà destinato a rimanere un pezzo da collezione.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...